VILLA MUSONE. Il punto sul settore giovanile: parla Francesco Ferri
Prosegue a pieno ritmo l'attività del settore giovanile del Villa Musone. Come sempre la società gialloblù ha puntato fortemente sul proprio vivaio, che è un vero e proprio fiore all'occhiello nel territorio. Il lavoro portato avanti dal Presidente Gianluca Camilletti con la dirigenza, dal responsabile tecnico Francesco Ferri e dal responsabile organizzativo Massimiliano Prosperi, insieme a tutta la segreteria, sta dando i suoi frutti dopo anni di lavoro intenso, con oltre 250 tesserati. "Anche in questa stagione la società, con anche la Juniores, ha tutte le categorie giovanili partendo dagli allievi fino ai Piccoli Amici - afferma Francesco Ferri (foto) - Un traguardo importante che fa sì che il Villa Musone possa contare su diversi gruppi giovanili anche molto ampi: penso alla squadra Allievi che ha anche il gruppo Cadetti, così come i Giovanissimi che hanno anche un gruppo dedicato per il calcio a 5. Sono state molto numerose le iscrizioni e pertanto c'è grande soddisfazione nell'ambiente. Questo rende il Villa Musone un settore giovanile di livello, che ha conseguito nella passata stagione anche il riconoscimento di Scuola Calcio di Primo Livello”.
L'orgoglio più grande è il settore giovanile femminile. “Lo sviluppo della struttura Villans in "rosa" – prosegue Ferri - ha portato ben presto ad avere le Under 10 e Under 12 a cui si aggiunge da quest'anno il gruppo regionale under 15: in totale, il tutto con allenatori dedicati”.
Il movimento è in salute e può contare anche su tecnici di spessore e comprovata esperienza ma non mancano i giovani tecnici che portano nuove metodiche e grande entusiasmo. Gli obiettivi educativi e sportivi restano prioritari in un ambiente fortemente inclusivo.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa ASD Villa Musone)