Contatta sui social una minorenne, poi la violenta
I fatti risalgono all'estate 2023, i genitori della ragazza si sono costituiti parte civile ma il ragazzo respinge le accuse

Due giovani ragazze non ancora maggiorenni tramite canali social vengono contattate per avviare un’amicizia, ma poi inizia l’incubo. E’ la storia in cui è rimasta coinvolta una 15enne residente nel maceratese che è stata contattata da un ragazzo di 25 anni e corteggiata con tanti ammiccanti complimenti. Poi arriva l’invito ad incontrarsi. Tutto è avvenuto nell’estate del 2023 quando lei aveva 15 anni e lui 25 anni, ma a quell’incontro che si è svolto a Numana, la ragazza ha portato un amica di 14 anni; lui invita le ragazze a fare un giro in auto sulla Riviera del Conero, dopo aver trascorso la serata insieme bevendo qualche bicchiere di alcool e fumando uno spinello all’interno di un parco di Numana poco più tardi il giovane secondo la denuncia delle ragazze sarebbero state violentate.
Secondo il racconto delle ragazze il fumo e l’alcool avrebbero fatto perdere loro la lucidità, tanto da indurle a consumare un rapporto sessuale in auto. I genitori attendevano il rientro delle ragazze per le 23 ma non vedendole le hanno chiamate al cellulare, ma entrambe non rispondevano. Ma in tarda nottate le due ragazze sono rientrate, raccontando tutto ai genitori che hanno sporto denuncia. I genitori della 15 si sono costituiti parte civile, il 25enne identificato tramite la targa dell’auto ha sempre respinto le accuse, ma per lui il processo si aprirà il prossimo 12 giugno.
