PRIMA C. Nulla di fatto e parità tra Portorecanati e Passatempese
Portorecanati – Passatempese: 0-0
PORTORECANATI:Piangerelli, Angelici, Durazzi, Toresani, Aragon, Guercio; Petrini, Camilletti, Prosperi, Ciccarelli (85’Baldoni), Mucciacciaro (79’ Papini). All.re Moriconi
PASSATEMPESE: Campana, maraschio, Esposito, Montesi (16’ Stacchiotti), Rossini, Staffolani; Stortoni, Ferri (73’ Catena), Pascali (58’ Marzioni), Mihaylov (77’ Di Lorenzo), Machri (58’ Donzelli). All.re Borbotti (Mezzanotte squalificato)
Arbitro: Sig. Liso di Ancona
Ammoniti: Aragon, Ciccarelli, Stacchiotti
PORTO RECANATI - Finisce in parità la sfida al “Monaldi” che vedeva di fronte il Portorecanati del maestro Moriconi e la Passatempese dell’allievo Mezzanotte. Mister Moriconi conferma l’undici che sabato scorso ha conquistato la prima vittoria in quel di Belforte. Di contro Mezzanotte, costretto a vedere la sua squadra in tribuna causa squalifica, lascia in panchina le punte titolari Marzioni e Donzelli dando fiducia a Pascali e Machri. Prima azione interessante al 9’ quando Nikolas Prosperi (foto) da circa venti metri lascia partire un tiro che si alza sopra la traversa. Sette minuti più tardi l’avanti arancione, senz’altro buona la sua prova, si gira bene all’interno dell’area di rigore e lascia partire un rasoterra a incrociare che Campana è bravo a deviare in angolo.
Ad inizio ripresa mister Mezzanotte manda in campo Marzioni e Donzelli e la manovra ospite sembra trarne maggiore fiducia. Al 16’ ci vuole il miglior Piangerelli per togliere dall’incrocio dei pali un tiro sferrato dal limite dell’area da Stortoni. Cinque minuti più tardi una conclusione apparentemente poco irresistibile mette in difficoltà Campana che è costretto a deviare il pallone in angolo. Nei restanti minuti assistiamo a una sterile supremazia territoriale ospite ma che non produce alcuna azione pericolosa dalle parti di Piangerelli e si arriva così al risultato finale di parità che, per quello che si è visto in campo, riteniamo sostanzialmente giusto.
Gianluca Guastaferro