PRIMA A. Poche emozioni e un punto a testa tra Tavernelle e Maior

Tavernelle – Maior: 0-0
TAVERNELLE: Santini, Proietti, Furlani (78’ Rovinelli), Righi (57’ Magnoni), Gambini, Omiccioli, Radi N., Alessandrini, Pagliari, Riberti (46’ Damiani M.), Dionisi.
MAIOR: Maramonti, Rosetti, Antinori, Fossa A., Ordonselli D., Sannipoli, Damiani L., Esposito (81’ Modesti), Cecchini (60’ Mainardi), Menconi (69’ Tartaglia), Cinotti.
Arbitro: Montalboddi di Macerata
TAVERNELLE - Finisce a reti bianche il derby di Colli al Metauro. Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere il controllo del gioco e creare occasioni, vanno subito vicino alla rete con Fossa che raccoglie una corta respinta della difesa ma da ottima posizione non inquadra la porta. Bella azione corale della Maior che porta Giovanni Esposito (foto) in area, ma la conclusione finisce alta. L’occasione più importante capita a Cecchini che aggira il difensore e calcia in porta ma Santini compie un grande intervento in uscita.
Secondo tempo più accorto con i locali che alzano il baricentro e prendono coraggio, andando vicini al vantaggio con un rimpallo di Alessandrini che si stampa sulla traversa. Proteste locali per un calcio di rigore su una palla morta in cui si avventa Dionisi che si mette davanti al difensore e cade a terra ma per la signorina Montalboddi non c’è nulla.
Entrambe le squadre provano a vincerla, prima gli ospiti cross di Antinori per Rosetti che a colpo sicuro calcia centrale, Santini para con i piedi. Poi è il Tavernelle con Damiani da posizione defilata, Maramonti salva in angolo. Nel finale sono sempre gli ospiti a provarci di più ma alla fine entrambe le squadre si accontentano di un pareggio che fa muovere la classifica ad entrambe.
Uff. Stampa Asd Maior 1972
