PRIMA C. La Belfortese vince. Montecosaro punta il dito sull'arbitro
VIDEO

Belfortese – Montecosaro: 3-2
BELFORTESE: Giorgi, Quadraroli, Polinesi, Selita, Vittorini, Jacopini, Di Francesco (Colonnelli), Silla (Perrella), Cantiani (Appignanesi), Fiecconi, Eclizietta (Pistoletti). All. Casoni
MONTECOSARO: Follenti, Baiocco, Corradini, Doda, Marziali, Quintabà, Verdini (Mazzante), Cartuccia (Fall), Quinzi Edoardo, Quinzi Giacomo, Camerlengo (Strappa). All. Birilli
Arbitro: Campoli di Ancona
Reti: 33’ Quintabà (M), 39’ Eclizietta (B), 65’ Cantiani (B), 80’ Fiecconi (B), 84’ Marziali (M)
BELFORTE DEL CHIENTI - Pioggia di gol e pioggia vera al comunale di Belforte, con la squadra di mister Casoni che raccoglie tre punti che la portano in una posizione di classifica molto interessante. Vince in rimonta la Belfortese che, dopo aver subito il gol di Quintabà su una punizione da manuale, sfrutta un errore a centrocampo del Montecosaro e rimette il risultato in parità con Eclizietta, prima del termine del primo tempo.
Nella ripresa entra in scena il direttore di gara, che si rende protagonista di alcune decisioni che hanno fatto imbufalire giocatori e tifosi del Montecosaro, che si sono visti penalizzare in maniera clamorosa. Prima non convalida un gol realizzato su punizione di Giacomo Quinzi, con il pallone che supera largamente la linea di porta e poi, sul proseguimento dell’azione, non rileva un netto fallo in area di un difensore locale. La Belfortese si riporta avanti e al 65’ Juan Bautista Cantiani firma la rete del sorpasso, mentre poco dopo viene considerato regolare un atterramento di un attaccante ospite in piena area. La Belfortese approfitta del disappunto degli ospiti e con un gran gol di Fiecconi fa il tris.
Il Montecosaro ha una grande reazione e Doda realizza il gol che può riaprire la gara, annullato per motivi inspiegabili. Quinzi Edoardo aggira due avversari e va verso la porta, fermato per un fuorigioco assolutamente inesistente. Il gol del capitano Marziali nel finale mette le ali al Montecosaro, ma la Belfortese si dimostra formazione di rango e porta a casa tre punti di grande valore. Di questa partita rimane lo sconcerto della direzione arbitrale, arbitraggi di questo genere fanno male al calcio, da qualunque lato lo si vede.
e.m.
