PROMOZIONE A. Vola la Fermignanese che passa anche in casa del Barbara

Barbara Monserra – Fermignanese: 1-2
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Ferrero, Spezie, Coltorti, Zoppi, Petronilli (83' Omenetti), Gnahe (79' Cancellieri), Morsucci (79' Brega), Bodje, Serpicelli (45' Gianlorenzi), Castignani. Allenatore: Mancini.
U.S. FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Labate, Giovanelli, A. Fraternali, Mariotti, Cantucci (72' Garota), Bozzi (27' Patarchi), L. Fraternali, Patrignani (83' Izzo), Saidykhan. Allenatore: Pazzaglia.
Arbitro: Ballarò di Pesaro.
Marcatori: 16' Saidykhan, 73' A. Fraternali, 76' Gianlorenzi
Ammoniti: Giovannelli, Patarchi, Garota
BARBARA - Fermignanese di scena a Barbara per consolidare ed eventualmente aumentare il vantaggio sulla Jesina. La partita comincia su buoni ritmi, con entrambe le squadre che provano a costruire e a rendersi pericolose nonostante un campo non in perfette condizioni. La prima conclusione della partita è di L. Fraternali, che ci prova da lontanissimo senza trovare lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte il Barbara va vicino al vantaggio, con il rasoterra di Morsucci che sfiora il palo alla sinistra di Marcantognini. Ci prova di nuovo Labate per la Fermignanese al 13', anche lui è impreciso e il suo tiro finisce sul fondo. La capolista alza la pressione e al 16' passa in vantaggio con Saidykhan, che dopo un dribbling caparbio calcia forte e con l'aiuto di una deviazione beffarda scavalca Pigliapoco.
Al 25' la Fermignanese perde Bozzi per infortunio e deve risistemarsi con Labate nell'inconsueto ruolo di mediano. Alla mezz'ora ospiti ancora pericolosi con Santi che entra in area e calcia di sinistro sopra la traversa. Nell'ultima parte del primo tempo il Barbara prova a prendere in mano la partita, facendo girare il pallone alla ricerca del momento giusto per colpire. Al 41' è bravissimo A. Fraternali a sventare di testa in tuffo un traversone molto insidioso. Due minuti più tardi padroni di casa ancora pericolosi, questa volta è Patarchi a immolarsi per impedire la conclusione. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Grande chance in apertura di secondo tempo per la Fermignanese sugli sviluppi di una rimessa laterale, né Labate né Fraternali riescono a trovare il tempo per battere a rete da pochi passi. Al 61' Cantucci cerca l'eurogoal in semirovesciata ma non trova l'impatto con il pallone. Il Barbara non rinuncia ad attaccare e al 65' è bravissimo Saidykhan a interrompere un contropiede molto pericoloso. Sul ribaltamento di fronte Fermignanese vicinissima al raddoppio, Pigliapoco si supera sul diagonale di L. Fraternali e si immola anche per evitare il tap in di Santi. Al 73' la Fermignanese trova il goal dello 0-2, interamente confezionato in casa Fraternali: Luca fa la sponda di testa su piazzato di Labate, Andrea Fraternali (foto) in girata al volo insacca sotto la traversa. Appena tre minuti e il Barbara accorcia le distanze con Gianlorenzi che batte Marcantognini da dentro l'area piccola. All'84' L. Fraternali colpisce al volo un cross di Santi, Pigliapoco blocca a terra. Anche Giovanelli ci prova dalla distanza a tre dalla fine senza trovare i pali difesi da Pigliapoco. Minuti finali di inevitabile sofferenza, ma la capolista difende con le unghie e con i denti il vantaggio e torna con tre punti anche da questa insidiosa trasferta.
Uff. Stampa US Fermignanese
