PROMOZIONE A. Successo pesante della Pergolese sul Tavullia Valfoglia

Pergolese – Tavullia Valfoglia: 2-1
PERGOLESE: Aluigi, Anastasi (71’ Ghetti),Fontana, Bartolucci, Rebiscini, Luciani, Carbonari, Gaia, Lattanzi Francesco (71’ Marinelli), Giudici (95’ Fioriti) Bucefalo. A disp.: Sabbatini, Marinelli, Pierpaoli, Lombardi, Frontiere, Petrucci, Venturi. Vice All. Roccheggiani (Squalificato Guiducci).
TAVULLIA VALFOGLIA: Arcangeli, Salvatori, Ferrini (84’ Pizzagalli), Marcolini, Passeri, Pagniello ( 83’ Baldelli), Sgaggi (76’ Principi), Morelli (76’ Cesarini), Sensoli (58’ Castellano), Giunchetti, Cirulli. A disp.: Sabbatini, Marinelli, Pierpaoli, Lombardi, Frontiere, Petrucci, Venturi. All. Arcangeli
Arbitro: Ciccioli di Fermo
Assistenti: Micheli e Skura di Jesi
Reti: 22’ Bucefalo, 81’ Giudici, 85’ Principi
Note - Ammoniti: Morelli, Fontana, Luciani, Principi,Baldelli. Angoli: 2-4. Recuperi: 2’+6’
PERGOLA - Con una bella prestazione la Pergolese conquista tre punti d’oro che l’avvicinano alla salvezza matematica e le permettono di buttare un occhio alla zona play-off. Tavullia Valfoglia volenteroso ma che torna a casa con una sconfitta. Primi minuti di studio a metà campo. Al 18’ Aluigi è costretto a deviare sopra la traversa un colpo di testa pericoloso di Giunchetti. Al 22’ vantaggio pergolese: Carbonari con un bel assist lancia Alessandro Bucefalo (foto), che dopo essersi accomodato il pallone, lascia partire da poco fuori area un tiro a giro, realizzando l’uno a zero.
Nella ripresa si fa pericoloso il Tavullia: al 15’ Aluigi deve superarsi e mandare in angolo su colpo di testa di Passeri. La partita si gioca a viso aperto. Al 80’ Principi di testa non riesce ad inquadrare la porta. Ma al 81’ la Pergolese raddoppia: Luciani recupera palla a metà campo, appoggia a Ghetti che imbecca in mezzo all’area l’accorrente Giudici, pronto ad insaccare il 2-0. Cinque minuti più tardi sullo sviluppo di un calcio di punizione, Principi di testa mette in rete per il 2-1. Al 92’ Giudici ha l’occasione giusta per la terza marcatura ma non ci riesce. Finisce così 2-1 per la Pergolese che si porta in classifica a quota 30 affiancando proprio il Tavullia Valfoglia.
Andrea Pedaletti
