SECONDA CATEGORIA F. Il punto dopo la 20^ giornata

Allenatore della settimana: Marco Menichelli (Fabiani Matelica)
Personaggio della settimana: Simone Lupidi (Sefrense) – Il terzino, al suo quarto gol in campionato, regala 3 punti basilari che danno speranza alla squadra di Sefro.
Vince con autorità la capolista Cingolana San Francesco sul campo della Lorese (1-3). Apriva le marcature il capocannoniere Pietrani, 14 centri finora, poi Marchegiani e Giulianelli chiudevano il match. Per i locali rete di Mazzuferi.
L'altra capolista Ripe San Ginesio supera l'Esanatoglia (3-0), sbloccando il risultato solo a metà ripresa con il gol di Santucci, su un campo ai limiti della praticabilità. Il raddoppio è dell’esperto Boe, mentre il terzo gol arriva su un rigore realizzato da Dikedzic.
Un Sarnano cinico vince di misura sul sintetico di Castelraimondo contro il Camerino Castelraimondo (0-1). La giovane formazione locale ha giocato una buona gara, ma nel suo momento migliore è stata punita dal gol partita di Pettinari. Con i 3 punti conquistati, i sarnanesi non perdono di vista le due battistrada.
Partita ben giocata ed equilibrata quella tra la Treiese ed il Caldarola GNC (1-0). La spuntano i locali con un sinistro di Carbonari che, nel primo tempo, aveva salvato la propria porta con un recupero determinante. Ora la seconda squadra di Treia sarà un brutto cliente per tutti.
Vince in maniera netta il Fabiani Matelica contro un Pioraco (2-0), alla sua quarta sconfitta di fila. I matelicesi hanno interpretato bene la gara, andando in gol con Vrioni e Bartilotta. Per i cartai urge cambiare passo nelle due prossime gare casalinghe consecutive.
Partita combattuta e con molti gol quella tra la Palombese ed il Villa Strada (2-3). La spuntano gli ospiti, alla loro prima vittoria in trasferta. Gol di Mazzi, Schiavoni e Gagliardini per i cingolani, mentre per i locali segnano Pagliari e Tamburrini.
Nel posticipo della domenica tra la Sefrense ed il Serralta (2-1), andavano in vantaggio subito i locali con Giorgetti. I settempedani non si perdevano d’animo e pareggiavano nella ripresa con il bravo Vissani, ma allo scadere arrivava il gol partita di Lupidi.
Rinviata Vis Gualdo - Pievebovigliana
(Massimo Campetella)
