image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

PROMOZIONE B. Aurora Treia, play-off vicini. Corridonia ko

Aurora Treia - Corridonia 1-0
AURORA TREIA: Testa, Ballanti, Dominino, Bonifazi, Marini, Bartolini, Garcia F (43’ Romagnoli F), Giuli (80’ Garcia M), Allegretti (64’ Arias), Borrelli, Wali (72’ Pottetti). A disposizione: Tiberi, Filacaro, Bontempo, Romagnoli A, Cacciamani. Allenatore: Francesco Nocera.
CORRIDONIA: Seghetti, Garbuglia (68’ Marinelli), Bordi, Bedetta N (68’ Ruzzier), Del Moro, Dutto, Atzori, Pucci, Ulivello (89’ Diamanti), Galdenzi (53’ Monti), Lattanzi (76’ Kakuli). A disposizione: Sarracinio, Bedetta F, Prosperi. Allenatore: Giuliano Fondati
ARBITRO: Federico Monterubbiano – Sezione di Fermo.
ASSISTENTI: Domenico Bruno – Sezione di Macerata; Mamadou Diando – Sezione di S.Benedetto del Tronto.
MARCATORI: Borrelli 59’.
NOTE: ammonito Garcia F, espulso Bedetta F (dalla panchina), angoli 4-3, recuperi 0’-5’, presenti oltre 150 spettatori al “Leonardo Capponi di Treia”, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Riccardo Agabio (ex vicepresidente vicario e reggente CONI nel 2012).

TREIA - L’Aurora Treia ospita il Corridonia nel match valevole per la ventiseiesima giornata del Girone B di Promozione.
Allegretti torna in attacco per i padroni di casa, mentre in difesa Mister Nocera deve ancora rinunciare ad Andrea Romagnoli dal primo minuto. Per il Corridonia gli assenti sono Mazzocca e Alberione.

PRIMO TEMPO:
Le due squadre dimostrano un buon agonismo a partire dai primi minuti di gara.
La prima occasione nitida viene registrata poco dopo il 20’: l’Aurora colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Facundo Garcia crossa e la palla viene deviata pericolosamente dalla difesa ospite sul montante superiore.
Sulla ribattuta prova una conclusione decisa Ballanti che viene murata da un avversario.
Il Corridonia risponde al 27’: Atzori pennella un cross dalla sinistra, Galdenzi rimette al centro dalla parte opposta senza però riuscire a trovare la deviazione vincente.
Alla mezz’ora Borrelli prova a spaventare Seghetti da calcio di punizione senza però riuscire a trovare la porta.
L’Aurora sfiora il vantaggio nel finale di primo tempo con Allegretti che non riesce ad insaccare dopo aver raccolto un pallone vagante.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa è l’Aurora a scendere in campo più determinata a trovare il vantaggio.
Il Corridonia si difende con ordine cercando di pungere in contropiede.
Dopo pochi minuti, Borrelli crossa dalla bandierina e trova Ballanti che scodella il pallone in area, Atzori tocca con il braccio ma il direttore di gara lascia proseguire.
Al 58’, Allegretti ha ancora tra i piedi la palla per sbloccare il punteggio ma spara alto dopo essersi ben coordinato.
Il goal che decide la contesa arriva un minuto più tardi. Borrelli pesca il jolly ed effettua un tiro cross che supera Seghetti leggermente fuori dai pali.
Il Corridonia reagisce e costruisce una doppia occasione nel giro di due minuti.
Al 76’, Testa devia in corner un pallone insidioso deviato da Ulivello. Nell’azione successiva, Atzori raccoglie la sfera al limite dell’area e scarica un conclusione che sibila a pochi centimetri dal palo.
L’Aurora sfiora il raddoppio al minuto 84’: su una incomprensione tra Seghetti e Marinelli, Borrelli serve Martin Garcia che spreca.
Il direttore di gara dichiara la fine delle ostilità al termine di cinque minuti di recupero.
Tredicesimo risultato utile consecutivo per l’Aurora che aggancia il Casette al quinto posto e vede vicinissimo un piazzamento nella zona playoff. Un risultato che sembrava utopico al termine del girone di ritorno.
Il Corridonia incappa nella nona sconfitta stagionale e resta fermo a quota 31 punti.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 15/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



TOLENTINO. Cesare Battellini nuovo direttore sportivo

Il Tolentino comunica con soddisfazione la nomina di Cesare Battellini come nuovo Direttore Sportivo del club cremisi.Da tanti anni figura vicina ai colori cremisi e collaboratore apprezzato del settore giovanile, Battellini rappresenta una scelta nel segno della continuità, della competenza e della profonda conosce...leggi
21/05/2026


POTENZA PICENA. Vittoria in campo e protagonisti sui social

Una stagione da ricordare dentro e fuori dal campo per il Potenza Picena. Dopo la conquista del campionato, il club giallorosso festeggia anche uno straordinario traguardo social, confermando il grande entusiasmo che si è creato attorno alla squadra durante questa annata trionfale. Oltre alla vittoria...leggi
20/05/2026





BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11399 secondi