PRIMA C. Folgore Castelraimondo con il minimo scarto sul Montecassiano

Folgore Castelraimondo - Montecassiano 1-0
FOLGORE CASTELRAIMONDO: Tafa, Binanti, Fede, Mancini, Lispi, Carletti Iorsini, Girolamini (66' Sparvoli), Chioccolini, Montecchia (82' Lori G.), Romoli, Bisbocci.Allenatore: Ortolani.
MONTECASSIANO: Laconi, Lelio (65' Micucci), Formicola (87' Pizzo), Sbrollini, Picchio Pigliacampo, Chiaraberta, Stura (82' Pieristè), Lovascio, Piccinini (72' Llaque Romero), Santecchia (46' Giubilei). A disposizione: Carpera, Ceesay, Pesaresi, Ruffini. Allenatore: Carinelli.
Arbitro sig. Mancini della sez. di pesaro.
Rete: 33' Romoli (F).
Nella foto: Massimo Romoli della Folgore Castelraimondo
CASTELRAIMONDO - Incontro odierno che inizia con un minuto di silenzio in memoria della mamma del dirigente Folgore Agrioli Daniele prematuramente scomparsa in settimana ed a cui vanno le condoglianze di tutto il mondo biancoazzurro. Ulteriore iniziativa della società del presidente Fattinnanzi, nella giornata odierna dedicata alle donne, quella di omaggiare dell'ingresso allo stadio tutte le rappresentanti del “gentil sesso” presenti. Partita importantissima per entrambe le compagini che prima dell'incontro vedeva gli ospiti precedere in classifica di 2 punti i ragazzi di mister Ortolani. Folgore sicuramente più pericolosa e più determinata a proseguire la propria marcia che la vede addirittura da 6 partite concludere con la propria porta inviolata. Tutto ciò ha fruttato ben 4 vittorie e 2 pareggi, risultati che hanno permesso un gran balzo in avanti in classifica alla formazione castellana. Folgore subito pericolosa al 13' grazie al corner messo basso in area da Mancini per Girolamini la cui conclusione viene ribattuta da un difensore ospite con la sfera che giunge a Fede che vede il proprio tiro respinto da Laconi con una super parata salva risultato. 32' Mancini tocca centrale per Romoli la cui conclusione viene neutralizzata da Laconi senza particolari patemi d'animo. 33' Binanti svetta di testa tra due avversari a centrocampo e manda la sfera a Fede che tocca per Romoli, controllo e conclusione dal limite dell'area che si infila tra palo e portiere proteso in tuffo gonfiando la rete per quello che risulterà essere il gol partita. 41' punizione battuta da Chioccolini con un difensore che devia mettendo fuori causa l'estremo difensore ospite, ma la sfera termina di poco sul fondo in angolo. Giunge quindi il riposo con il minimo scarto per la formazione locale.
Bisogna attendere il 50' per vedere un'azione degna di nota della formazione ospite con Giubilei che mette in movimento Lovascio la cui conclusione a giro dal limite dell'area non impensierisce Tafa che in due tempi neutralizza. 62' Punizione battuta da Chiaraberta deviata da Chioccolini con Tafa che controlla in tranquillità. 64' Tafa rinvia lungo per la spizzata di Montecchia con la sfera che giunge a Bisbocci che dalla distanza conclude immediatamente, ma Laconi non si fa impensierire e neutralizza. All'80' gli ospiti restano in 10 uomini per l'espulsione per doppio giallo di Giubilei. All'83' le formazioni tornano in parità numerica per l'espulsione, sempre per doppio giallo, di Binanti (ancora un'ottima partita la sua). 89' Folgore pericolosa con Sparvoli che recupera palla e lancia sulla propria fascia Lori G. che si invola e mette per Bisbocci che prolunga per Romoli, controllo e palla sopra la traversa. Ultima azione della partita, da segnalare la seconda espulsione per gli ospiti che perdono al 92' Pigliacampo sempre per doppia ammonizione. Triplice fischio e formazioni sotto la doccia con un altro ottimo fine settimana per i ragazzi folgorini. Prossimo incontro per la Folgore sull'ostico terreno di gioco dell'Urbis Salvia che dovrebbe recuperare gran parte se non addirittura tutti gli elementi squalificati ad inizio stagione e sarà sicuramente una battaglia agonistica con la differenza di classifica che non deve trarre in inganno.
Addetto stampa ASD Folgore Castelraimondo
