PRIMA D. La Castoranese di corto muso sul Pedaso Campofilone

Castoranese – Pedaso Campofilone: 1-0
CASTORANESE: Filipponi, Vagnoni, Albertini (79’ Eutizi), Alijevic, Candellori, A. Neri, Speca, N. Neri, Alesi (70’ Balestra), Cinaglia (91’ Pignoloni), L. Neri ( 64’ Camaioni). All. Pezzoli
PEDASO CAMPOFILONE: Urbini, D. Cameli (87’ Torquati), Camela, E. Cameli, Caminonni (56’ Carosi), Di Ruscio (78’ Boscarol), V. Cameli (56’ Baho), Papa, Ymerali, Santori, Sinas. All. Carelli
Reti: 7’ Alesi.
Arbitro: Sign. Alessio Giustozzi di Macerata
Rete: 7’ Alesi
CASTORANO - La Castoranese passa sul Pedaso Campofilone con una vittoria di corto muso. In una partita tesa e ben giocata, la Castoranese ha avuto la meglio sul Pedaso grazie a un gol decisivo realizzato al 7’ del primo tempo da parte di Simone Alesi (foto) che sigla il settimo gol stagionale. La gara ha visto entrambe le squadre lottare intensamente per portare a casa i 3 punti, ma è stato il gol iniziale a fare la differenza.
Il match è iniziato subito con grande intensità, e la squadra di casa è riuscita a sfruttare una palla inattiva al 7’ per siglare il gol che poi si sarebbe rivelato decisivo. Un preciso cross di Speca che mette una palla solo da insaccare in rete da parte di Alesi. Dopo il gol il Pedaso Campofilone tenta una reazione ma non riesce a creare grandi occasioni e la Castoranese tiene il controllo del match, che si scalda un po’ dopo alcuni interventi maldestri e soprattutto scelte sbagliate da parte dell’arbitro, ma la squadra di casa non cade in tentazione e va negli spogliatoi in vantaggio.
Nel secondo tempo, la formazione ospite va all’attacco e inserisce Montemaggio passando ad un 3-5-2, ma nonostante ciò in tutto il secondo tempo l’unica grande occasione è su una punizione dai 25 metri, dove Santori va alla battuta ma Filipponi si fa trovare pronto e compie una bellissima parata. Non ci sono moltissime altre emozioni e la partita si avvia verso la fine con gli ospiti sempre di più in attacco e la Castoranese che si difende benissimo e riparte in contropiede avendo diverse occosioni sui piedi dei propri attaccanti. Dopo 6 minuti di recupero la Castoranese porta a casa una partita sporca, ma dove contavano solo i 3 punti, che sono pesantissimi.
Alessio Urbanelli
