PROMOZIONE A. Fermignanese fermata dai legni con la Vigor finisce 0-0

Fermignanese – Vigor Castelfidardo: 0-0
U.S. FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Mariotti, Giovanelli, A. Fraternali, Patarchi (60' L. Fraternali), Cantucci (85' Patrignani), Labate, Izzo (85' Garota), Lucciarini, Saidykhan (60' Geusa). Allenatore: Pazzaglia.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Carletti, Perna, Bandanera, Valler, Corneli, Garofolo (60' Ascani), Mosca (69' Gioielli), Stampella (79' Storani), Terrè (83' Ballarini), Kurti.
Allenatore: Malavenda.
Arbitro: Cesca di Macerata.
Ammoniti: Saidykhan, Giovannelli, Terrè, Lucciarini, Gioielli, Ballarini
FERMIGNANO - La Fermignanese ospitava al Comunale la Vigor Castelfidardo, battuta all'andata in pieno recupero. I padroni di casa, reduci da una sconfitta, avevano tutta l'intenzione di riprendere la propria marcia. La prima occasione è di marca locale, con Saidykhan che salta due difensori e calcia, sfiorando il palo. Dopo dieci minuti di sola Fermignanese, il Castelfidardo ci prova con Corneli, il cui tiro non impensierisce Marcantognini. Al 16' Saidykhan spreca un contropiede molto pericoloso. Al 24' ci prova di nuovo Corneli per gli ospiti, il suo tiro finisce ampiamente sul fondo. Con il passare dei minuti la presa dei padroni di casa si allenta e i ritmi della partita si abbassano. Al 37' riesce benissimo alla Fermignanese uno schema su calcio piazzato che libera Cantucci, il suo tiro è potente ma poco preciso. Grande occasione per Labate in chiusura di frazione, l'esterno fermignanese calcia da buona posizione ma trova l'opposizione di un attento Lombardi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con la Fermignanese che si è resa più pericolosa e avrebbe meritato qualcosa in più.
In avvio di ripresa incredibile doppia chance per i padroni di casa: Mariotti colpisce di testa su angolo di Labate, sulla respinta del portiere Giovanelli colpisce ancora di testa e coglie la base del palo. Ancora da angolo la Fermignanese si rende pericolosa al 58', dopo un batti e ribatti il pallone si spegne sul fondo. Il Castelfidardo si difende e prova a rendersi pericoloso in ripartenza. Al 68' è invece la Fermignanese a sfiorare il goal in contropiede, con Cantucci che si invola in campo aperto e calcia dalla distanza scheggiando la traversa. Anche Santi ha sui piedi la palla del vantaggio al 73', ma a pochi passi da Lombardi non calcia e la difesa chiude in angolo. Tre minuti più tardi Izzo sfiora il palo con un bel tiro da fuori. L'ultimo brivido coincide praticamente con il fischio finale: a tempo scaduto, Gianmarco Santi (foto) si libera in area e calcia benissimo cogliendo in pieno la traversa. La gara si chiude così sullo 0-0.
