PROMOZIONE B. L'Azzurra SBT piega di misura un coriaceo Montegiorgio

Azzurra SBT – Montegiorgio: 1-0
AZZURRA SBT: Shiba, Crementi (38’ st Amante), Pasquali (32’ st Tommasi), Manoni, Cameli, Carminucci, Schiavi, Rossi, De Panicis (36’ st Orsini), Bolzan (16’ st Massi), Palladini (32’ st Khouja). All. Morelli
MONTEGIORGIO: Battistelli, Belleggia (43’ st Novara), Marziali (36’ st Del Gobbo), Misin, Tarulli A., Sako, Milozzi (20’ st Lattanzi), Frinconi, Tracanna, Milozzi, Paolini. All. Di Stefano
Arbitro: Serenellini di Ancona
Rete: 27’ Palladini
Ammoniti: Pasquali, Carminucci, Bolzan, Tarulli A., Frinconi, Milozzi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Vittoria importantissima per l’Azzurra SBT che grazie a un gol di Mattia Palladini, porta in cascina tre punti fondamentali per la corsa verso la salvezza.
Partita che comincia a buoni ritmi e già al 8’ De Panicis con un diagonale scheggia il palo. Azzurra che si propone e Montegiorgio che riparte pericoloso: l’occasionissima ce l’ha Paolini al 16’ che si fa 40 metri in solitaria per poi sprecare calciando malamente a lato. Occasione ospite che scuote i padroni di casa che reagiscono subito con una girata al volo di Rossi ben parata da Battistelli. Al 24’ De Panicis ruba palla sulla tre quarti e prova a sorprendere l’estremo ospite con un pallonetto che però finisce alto. Al 27’ c'è il vantaggio dell’Azzurra SBT: Rossi crossa dalla destra e Mattia Palladini (foto) raccoglie infilando in seconda battuta Battistelli. Il primo tempo si chiude con una buona girata al volo di Palladini che impegna il portiere montegiorgese.
Il secondo tempo si apre con Paolini che calcia, ma Shiba non si lascia sorprendere. Ribaltamento di fronte e occasionissima per Bolzan che colpisce debolmente un invito di De Panicis e la palla finisce sul palo. Ci si aspetta il ritorno del Montegiorgio, invece è ancora l’Azzurra SBT, con il neo entrato Massi, ad avere un’opportunità da due passi, ma si fa ipotizzare da Battistelli. Azzurra che non la chiude neanche con Rossi che da sottomisura calcia alto. Finale con un brivido per la punizione dal limite di Tracanna che però finisce alta.
