SECONDA D. Il Loreto torna con un punto da Montoro

Leonessa Montoro - Loreto 1-1
LEONESSA MONTORO: Serrani, Medori, Garbuglia, Mandolini, Rossi, Bellucci, Gallo, Sabbattini, Raimondi, De Angelis, Polverigiani. All. Latini. A disp: Giachè, Cacciamani, Carbonetti, Rebichini, Lucchetta, Pierotti, Carnevali, Coppari, Pettinari.
LORETO: Ottaviani, Pizzichini (74’ Sanseverinati), Castellani, De Pasquale, Santarelli, Benfatto, Stoppini (84’ Voytyuk), Gleboki (70’ Staffolani), Caporaletti (65’ Carrassi), Pigliacampo, Capitanelli A. (79’ Lorenzetti). All. Bernabei. A disp: Prebibaj, Sarti, Capitanelli F., Mascia.
Arbitro: Di Cerbo (Jesi)
Marcatori: 29’ Caporaletti (L), 73’ Gallo (M)
MONTORO DI FILOTTRANO - Il Loreto divide la posta in palio con il Leonessa Montoro, ma l’Ankon Dorica non ne approfitta, pareggiando tra le mura amiche con il Camerano dopo un rocambolesco 2-2. Rimane invariato il distacco di 6 punti tra le due compagini.
Prima frazione di studio, con la capolista che cerca di stanare il Montoro, il quale opera in contropiede. Al 29’ arriva il vantaggio azzurrostellato: Santarelli lancia Stoppini, che mette in area, Caporaletti anticipa tutti e insacca. Il Leonessa subisce il colpo e il Loreto sfiora il raddoppio al 33’ con Benfatto.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con il Loreto che controlla e il Montoro che rimane coperto per evitare di subire il raddoppio, agendo di rimessa. Nella seconda metà della ripresa i padroni di casa si fanno più aggressivi e trovano il pari al 73’ con Gallo che, sugli sviluppi di una punizione, insacca dopo una serie di rimpalli all’interno dell’area.
La squadra di Bernabei prova subito a rimettere la testa avanti, ma nel finale è il Montoro ad avere le occasioni più ghiotte. Per quanto visto in campo, pari sostanzialmente giusto: dopo 7 vittorie consecutive, per i mariani arriva un pari contro un Montoro che ha saputo aspettare, senza scoprirsi troppo, e segnando il gol del pari al momento giusto.
Il Loreto tornerà in campo martedì 11 marzo per la semifinale di andata di Coppa contro il Real Mombaroccio: inizio alle 21:00 al Comunale “Villa S. Martino” di Pesaro.
Giovanni Pespani
