SECONDA CATEGORIA F. Il punto dopo la 23^ giornata

Allenatore della settimana: Andrea Verdicchio (Lorese)
Personaggio della settimana: Olaf Micucci (Camerino Castelraimondo) – L'esterno sinistro classe ‘94 realizza una doppietta e dà fiducia per il prosieguo alla squadra dell'alto maceratese. I suoi gol potranno essere determinanti per raggiungere l'obiettivo.
Nell'anticipo del venerdì, il Ripe San Ginesio continua la sua marcia e imbattibilità, vincendo sul campo del Serralta (1-2). Partivano subito in discesa gli ospiti, che usufruivano di un penalty realizzato da Moriconi. Nella ripresa, i settempedani arrivavano al pari con una punizione dai 25 metri di Vissani, ma Cervigni piazzava la zampata vincente, facendo rimanere il Ripe ancora in vetta.
Non si fa sfuggire i tre punti la Cingolana San Francesco contro la Sefrense (3-0). Sbloccata la gara con Bufarini nel primo tempo, i cingolani hanno chiuso il match nel secondo con le reti di Tittarelli e Pietrani, proseguendo a braccetto con l'altra capolista.
Un Sarnano deciso vince contro un Pioraco (3-2), che ha giocato la gara a viso aperto. Reti di Marcoaldi e di Cicconi, entrambe su rigore, doppietta di Tiberi e gol sul finire di Hoxha che fissava il risultato sul 3-2. Tre punti che fanno rimanere i sarnanesi in scia delle due battistrada.
Con un ottimo primo tempo, il Caldarola GNC liquida il Vis Gualdo (2-0) e rafforza la sua posizione in ottica playoff con le reti di Barucca e Micarelli.
Scivola in casa il Pievebovigliana contro una Lorese (0-1), che doveva stoppare il periodo no. La rete di Silenzi dà respiro agli ospiti e soprattutto permette un bel salto in chiave salvezza diretta. Per la Pieve, una battuta d'arresto che pregiudica un posto nei playoff.
Vince in rimonta la Treiese contro un Fabiani Matelica (2-1), che veniva da tre vittorie di fila. Aprivano le marcature gli ospiti con un tiro di Amore Bonapasta deviato in porta da un difensore. Nella ripresa, i locali entravano in campo con decisione e prima Pietrani impattava, poi Latini dava la vittoria ai suoi, continuando la marcia verso un piazzamento playoff.
Vittoria all'inglese dell'Esanatoglia sulla Palombese (2-0), con gol di Di Piero e un autogol. La squadra dell'alto maceratese ha sfruttato al meglio il trittico di gare e ora proverà a rientrare in corsa per un posto playoff, sperando che il duo di testa rallenti.
Combattuta e ricca di gol la partita tra il Villa Strada e il Camerino Castelraimondo (2-2). Ospiti in vantaggio con Micucci, rispondevano i locali con Abbate. Nella ripresa, ancora Olaf Micucci portava avanti i suoi, ma Latini riportava il match in parità per un risultato alla fine giusto.
(Massimo Campetella)
