ECCELLENZA. Osimana - Maceratese: restrizioni dal Prefetto di Ancona

L'Osimana comunica che, su disposizione del Prefetto di Ancona, è stato vietato l’accesso ai tifosi ospiti per la gara Osimana - Maceratese, valida per la 27ª giornata di Eccellenza Marche e in programma domenica 23 marzo 2025 allo stadio "Diana" di Osimo.
Il settore ospiti resterà chiuso e il divieto di trasferta riguarda tutti i residenti nella provincia di Macerata. Inoltre, la vendita dei biglietti sarà riservata esclusivamente ai residenti della provincia di Ancona, previa esibizione di un documento d’identità.
La società della Maceratese, pur esprimendo rammarico, invita i propri sostenitori a rispettare le disposizioni delle autorità competenti.
IL MOTIVO. La decisione è stata assunta dal Prefetto di Ancona dopo gli incidenti che hanno caratterizzato le sfide tra le due squadre nel recente passato. A gennaio 2024, per gli incidenti che si erano verificati, arrivarono addirittura 17 Daspo firmati dalla Questura di Macerata. Nove furono a carico di appartenenti alla tifoseria osimana, due a carico di residenti a Tolentino (tifoseria gemellata con quella osimana), e sei a carico di ultras maceratesi.
