SECONDA G. Botta e risposta. Parità nel derby Ripatransone - Valtesino

Avis Ripatransone – Valtesino: 1-1
RIPATRANSONE: Paolini, Zaini, Marcelli (66’ Bianconi), Cardarelli Luca (86’ Censori), Mignini, Silipo, Nespeca Lorenzo, Palladini (51’ Marchetti Carlo), Testa, Pierantozzi (85’ Nespeca Gianluca), Ciccolini. All. Vannicola
VALTESINO: Ripa, Orsolini, Liberati, Erba (85’ Luzi), Induti, Alighieri, Lazaar, Camaioni, Perozzi (70’ Camela), Cameli (72’ Gaeta), Salini (72’ Cocci). All. Parigiani
Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno
Reti: 32' Cameli, 42' Testa (rig.)
RIPATRANSONE - Finisce in parità il derby di Ripatransone, disputato davanti a circa 250 spettatoti. Giusto il pareggio e molta differenza di età in campo, visto che la squadra di mister Vannicola parte con una formazione che comprende un ragazzo del 2002, due del 2004, due del 2005 e uno del 2006. Una squadra giovane costruita guardando al futuro con un progetto triennale, stilata e sostenuta dai nuovi dirigenti e finanziatori.
Cronaca. Ottima prestazione dei ragazzi di Vannicola che prima dello svantaggio vantavano più possesso palla, rotto dal gol di Cameli al minuto 32. Una bella rete, tiro fortissimo da posizione defilata sulla destra e pallone che si infila sotto la traversa dove il pur bravo Daniele Paolini (foto) non può fare nulla. Sulle ali dell'entusiasmo al 40’ Lazaar sferra un gran tiro al volo da fuori are che impegna in tuffo Paolini. Al 41’ Pierantozzi viene atterrato dal portiere Ripa, per l’arbitro è calcio di rigore e ammonizione. Batte Testa Elio e la gara torna in parità: 1-1.
Secondo tempo ancora equilibrato, tutte e due le squadre non vogliono perdere, pochi i tiri in porta e gioco prevalentemente a centrocampo. Al 75’ gran tiro di Bianconi che sfiora il palo alla sinistra di Ripa. La partita termina dopo 5’ di recupero, sotto una direzione arbitrale impeccabile di Luca Albertini che in 95’ non ha sbagliato nulla.
Uff. Stampa Avis Ripatransone
