ECCELLENZA, Tiranti: "Montefano e Matelica non sono più tranquille"
"Anomalia Chiesanuova perchè..."

L'allenatore Stefano Tiranti (foto) al Corriere Adriatico fa il punto sul campionato di Eccellenza dopo l’esclusione dell’Alma Juventus Fano (vedi la nuova graduatoria): "Sono stati commessi degli errori irreparabili in così pochi anni. Il tempo, magari, prima o poi sistemerà le cose, ma adesso tanti ragazzi del posto potranno soltanto ascoltare i racconti della grande Alma Fano, senza poterla ammirare dagli spalti. Oltre ai danni sportivi, ci sono anche quelli in ambito sociale. Dispiace".
Analizzando la nuova classifica, qualche considerazione: "Montefano e Matelica non possono essere più tranquille come
prima, devono di nuovo chiudere i conti salvezza da qui alla fine. Discorso simile per il Fabriano Cerreto, visto che giocherà una gara in meno rispetto a tante altre contendenti. Sempre in coda, l’Atletico Mariner avrà un’occasione in più per risalire la china, visto che Portuali Dorica e Monturano riposeranno durante le prossime settimane".
Guardando in alto: "L’Urbino ha blindato il quinto posto della graduatoria, visto che ai ducali sono stati sottratti 4 punti e alle inseguitrici 6. I ducali, però, saranno chiamati a recuperare terreno rispetto al secondo posto, visto che per il momento distano 12 lunghezze dalla piazza d'argento e dovranno essere massimo 9 al fine di giocarsi lo spareggio. Osimana, Sangiustese VP, Montegranaro e Urbania, invece, potranno solo onorare il campionato da qui alla fine, visto che hanno visto allontanarsi il
quinto posto".
Tiranti conclude: "L’anomalia è che il Chiesanuova, complice sosta e turno di riposo all’ultima giornata, giocherà i playoff dopo un lunghissimo stop obbligato. Per quanto riguarda la classifica generale, attenderei i risultati di domenica prossima per provare a tirar fuori ulteriori supposizioni. Ci saranno diversi scontri diretti".
