SECONDA CATEGORIA F. Il punto dopo la 25^ giornata

Allenatore della settimana: Marco Cencioni (Sarnano).
Personaggio della settimana: Elia Latini (Treiese) – doppietta dell'attaccante che mantiene la sua squadra ancorata in zona playoff.
Viene stoppata in casa la Cingolana San Francesco da una Palombese (2-2) affamata di punti. Due volte in vantaggio, i cingolani con Campana e Santamarianuova si sono fatti riprendere dai gol di Allin e Pagliari.
Il Ripe San Ginesio sfrutta il mezzo passo falso della capolista e la riagguanta vincendo sul campo del Pievebovigliana (0-2) con le reti di Dikedzic e Boe.
Si avvicina il Sarnano al duo di testa, ora a un solo punto, vincendo sul difficile campo del Villa Strada (0-2). Prima Marcoaldi si procurava un rigore che realizzava, poi il raddoppio era opera di Ferrero.
Netta vittoria del Caldarola GNC sulla Sefrense (3-0). Partita sbloccata da Duca, raddoppio di Marchionni e terzo gol di De Ronzi. I biancorossi consolidano la quarta posizione.
Vince nel finale la Treiese contro una Lorese (4-2), che si è arresa solo a cinque minuti dalla fine. Doppiette di Latini e Medei per i locali, per gli ospiti gol di Mazzuferi e Carducci. Per entrare nei playoff, la seconda squadra di Treia non dovrà più sbagliare. Gli ospiti sono in zona rischio.
L’Esanatoglia si sbarazza del Pioraco (2-0) e prova a rientrare in zona playoff, sperando che il duo di testa rallenti. Reti di Angeletti e Aquilanti.
Vittoria fondamentale quella della Vis Gualdo contro una Fabiani Matelica (1-0), ormai salva. Ora i locali sono a pochi punti dalla salvezza diretta. Il gol partita è di Segovia.
Nell’anticipo del venerdì, il Serralta vede sfumare all’ultimo secondo il successo contro il Camerino Castelraimondo (1-1), che l’avrebbe portata a un passo dalla salvezza matematica. Vantaggio locale al 35' con Sparvoli e gara controllata fino al quinto minuto di recupero, quando Bravetti su punizione siglava il pareggio. Un punto in più in classifica che fa ancora sperare di lasciare l’ultima posizione.
(Massimo Campetella)
