PRIMA A. Il Real Altofoglia blocca sul pari la Falco Acqualagna

Real Altofoglia – Falco Acqualagna: 1-1
REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Marinelli, Barro, Vaierani, Coccini, Amantini, Tacchi (86’ Fabbri), Mazzanti, Brugnettini, Ricci (58’ Matteucci), Lago (80’ Ottaviani). A disposizione: Gostoli, Manenti, Melini A, Penserini, Santi, Volpini. Allenatore: Melini T.
FALCO ACQUALAGNA: Gori G, Grilli (53’ Foresto), Stefani (89’ Monte Y.), Rossi, Renghi, Ciampiconi M, Romitelli (55’ Lupini), Dimuccio, Gambelli, Gori C (80’ Alessandri), Ferraraccio. A disposizione: Monte T, Ferri, Gigliucci, Ciampiconi D. Allenatore: Cappelli
ARBITRO: Andrea Liso di Ancona.
RETI: 5’ Brugnettini, 75’ Ferraraccio.
BELFORTE ALL’ISAURO - Al comunale di Belforte il Real Altofoglia, alla ricerca di punti salvezza, sfida una Falco Acqualagna in piena corsa play-off. Partono fortissimo i locali che passano in vantaggio già al 5’ con Diego Brugnettini (foto) che incorna a centro area un perfetto cross di Lago. Gli ospiti provano a reagire ed hanno l’occasione d’oro di pareggiare al 20’ quando Gambelli calcia a lato un penalty decretato per atterramento di Ferraraccio. Qualche minuto più tardi ci prova lo stesso Ferraraccio ma la sua conclusione è provvidenzialmente ribattuta da Amantini.
Il copione della ripresa è chiaro e vede gli ospiti attaccare a spron battuto ed i locali ad eseguire un pressing asfissiante e tentare di ripartire in contropiede. Occasione per la Falco Acqualagna al 57’ quando Rossi riceve un cross a centro area ma apre troppo il piattone e spedisce a lato. Al 66’ Ferraraccio prova a superare il forcing avversario con un’azione personale, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Il pareggio arriva al 75’, ancora con Ferraraccio, grazie ad un bel tiro teso dal limite dell’area che viene sporcato da una deviazione e si infila nell’angolino basso. Tre minuti più tardi il Real Altofoglia rimane in dieci uomini ma continua a non dare respiro alla manovra rossoblù fino alla conclusione della gara. Termina così con un pareggio, che probabilmente non accontenta nessuno, una bella gara dai ritmi intensi ben giocata da entrambe le compagini.
