image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


SECONDA A. La Vadese trionfa col Casinina e si avvicina ai play-off

Vadese - Casinina 1-0
VADESE: Del Gallo, Barzotti, Vlavonou, Carpineti, Zaaraoui, Thiam, Lani (14’ st. Cecconi), Rocco, Bozzi (35’ st. Fraternali), Bruscaglia (25’ st. Sarout A.), Sarout I. (20’ st. Gabellini). All. Orazi.
CASININA: Pagniello, Zazzeroni, Gabellini, Gentilini (28’ st. Arcangeli), Ferri, Muzzini (33’ st. Federici), Pasini, Romani A., Cagnoli (42’ st. Polidori), Baldini (20’ st. Feduzi), Crosetta. All. Romani.
ARBITRO: Sig. Ramadani di Pesaro.
RETI: al 20’ st. Rocco.
Nelle foto: Alex Rocco e Alex Del Gallo della Vadese

S. ANGELO IN VADO - Infinita Vadese, pur rimaneggiata, si aggiudica questo big match di alta classifica con la quadrata Casinina e allunga la striscia positiva in questo talentuoso torneo di 2ª Categoria, girone A.
La squadra di mister Orazi, vincendo anche oggi all’Antonio Ceccarini, riduce ad un solo punto le distanze dai dirimpettai, che mantengono la terza posizione in classifica nel cuore dei playoff. La rampante squadra di mister Romani, pur subendo una sconfitta dopo un lungo periodo positivo, esce a testa alta dal rettangolo di gioco di S. Angelo in Vado e mantiene le ambizioni per giocarsi e forse aggiudicarsi il torneo playoff.

Buon avvio ospite, l’estremo Del Gallo non si lascia sorprendere, chiudendo i varchi. La Vadese e il suo pubblico reclamano un rigore al 4’ minuto per atterramento di Bruscaglia in area, ma l’arbitro non è d’accordo.
La gara continua con rapidi capovolgimenti di fronte, frutto di trame di bel gioco. In evidenza l’attaccante Bruscaglia, al 16’ e al 38’, che va via in velocità sulla sua fascia e rimette palloni in area, ma nessuno è pronto a calciare verso Pagniello.

Ripresa sempre combattuta e ben giocata dalle due contendenti: al 47’ Bozzi non finalizza un passaggio di Rocco a rete.
Al 50’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi in avanti con Gentilini, abile a sfruttare spazi vuoti.
Al 62’ di nuovo la Vadese in avanti con Bozzi, la cui conclusione è bloccata dall’attento Pagniello.
Al 65’ la Vadese si porta in vantaggio con Alex Rocco, bravo a risolvere una mischia in area e depositare la palla alle spalle di Pagniello: 1-0.
Il Casinina reagisce subito allo svantaggio, anche con i nuovi subentrati, ma non trova corridoi aperti in avanti, grazie anche ad una difesa ben organizzata, con Thiam e Zaaraoui che chiudono tutti i varchi verso l’estremo Del Gallo.
Al 93’ in contropiede la Vadese sfiora il secondo gol con il subentrato Cecconi, che si mette in luce con una bella giocata, chiamando l’estremo Pagniello a una grande deviazione.
Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’attento arbitro.
La Vadese, a fine gara, festeggia con i suoi supporter un’altra vittoria preziosa e sale sempre più in alto in classifica.
Per il Casinina niente è perduto: sarà importante rifarsi nel prossimo incontro casalingo.
(Leonardo Lattanzi)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 23/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



URBINO. Innesto in difesa

L'Urbino continua a investire sui giovani e si assicura uno dei prospetti più interessanti del panorama regionale. Il club gialloblù ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Giorgio Bruzzechesse, classe 2006...leggi
13/07/2026








FRONTONE SERRA. Ecco il nuovo allenatore

Il Frontone Serra ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società ha affidato la guida della prima squadra a Samuele Gobbi, tecnico classe 1987 originario di Serra Sant'Abbondio. ...leggi
26/06/2026

E' l'URBANIA dei grandi ritorni: c'è anche Alex Patarchi

L'Urbania continua a costruire la squadra per la prossima stagione puntando su un altro volto ben conosciuto dall'ambiente durantino. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Alex Patarchi, esperto difensore che torna a vestire la maglia biancorossa dop...leggi
23/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

Buonavoglia all'Alma Fano, anzi no: società granata infuriata

Prende posizione l'Alma Fano dopo la vicenda di mercato emerse nelle ultime ore su Kevin Buonavoglia, annunciato nei giorni scorsi ma che ora sembra destinato a saltare clamorosamente. La società granata ha diffuso un comunicato nel quale denuncia il comportamento di un ...leggi
25/06/2026

ALMA FANO. In porta il giovane Andrea Ferri

L'Alma Fano continua a costruire una rosa che guarda al presente ma anche al futuro e ufficializza l'arrivo del portiere Andrea Ferri, classe 2007, reduce dall'ultima stagione disputata in Eccellenza con la maglia dell'Urbania. Nonostante la giovane età, Ferri ha già avuto modo di con...leggi
19/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11789 secondi