RALPH-LAUREN-2-FISSP

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Fermo


Controlli dei NAS nel fermano: 16mila euro di multe

In collaborazione con i carabinieri del fermano il Nucleo antisofisticazione e Sanità di Ancona hanno condotto alcune operazioni di controllo su vari aspetti, dalla qualità dei prodotti alimentari alla regolarità delle autorizzazioni necessarie per l’esercizio di attività commerciali nel settore alimentare.

In dettaglio:
a Porto Sant’Elpidio (FM), i militari della locale Stazione, con il NAS di Ancona, unitamente a personale dell’Ufficio Igiene dell’AST di Fermo e della Polizia Locale, hanno effettuato un controllo in un negozio di ortofrutta. Il proprietario, un uomo di 51 anni con precedenti di polizia, è stato sanzionato per l’esercizio di attività commerciale senza autorizzazione sanitaria e per gravi carenze igieniche. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti escrementi di roditori e la carcassa di un roditore, con evidenti inadeguatezze sanitarie del locale. Le sanzioni elevate ammontano a 4.000 euro, e si provvederà al sequestro dell’esercizio commerciale e della merce.

In un’altra operazione, i militari del NAS hanno segnalato un 72enne di Monteleone di Fermo, che gestisce una ditta di stoccaggio e commercio di alimenti e bevande a Servigliano. Durante i controlli, sono state trovate 461 confezioni di integratori alimentari prive della necessaria notifica al Ministero della Salute per l’immissione in commercio. Il valore della merce, che ora è sottoposta a vincolo, ammonta a 9.000 euro.

Infine, un altro intervento ha riguardato un bar di Fermo, di proprietà di un 66enne noto per pregressi precedenti. Durante l’ispezione, è emersa l’assenza del listino prezzi e l’omessa indicazione degli allergeni nei menù. Inoltre, sono state riscontrate inadeguatezze igienico-sanitarie in vari locali del bar. Le sanzioni amministrative complessive per questo esercizio ammontano a 3.000 euro.
image host 

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da La Redazione il 24/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15226 secondi