Presentato il plastico del nuovo campo "Ciarrocchi" di Porto d'Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Ieri mattina il patron della Sambenedettese Vittorio Massi, accompagnato dall’architetto Fabio Scarpantoni, ha presentato in municipio il plastico del progetto di riqualificazione del campo sportivo "Ciarrocchi" di Porto d'Ascoli.
Tra le principali novità, l’introduzione di cento nuovi parcheggi, volti a rispondere alle richieste del Comune e a supportare l’aumento del carico urbanistico. La tribuna esistente sarà mantenuta, senza ulteriori ampliamenti. Il progetto prevede la costruzione di un edificio per ristoro e accoglienza, completo di bar e servizi, oltre a una moderna struttura tecnica con dieci nuovi spogliatoi accessibili.
Particolare attenzione è stata riservata alla sostenibilità: è in programma l’installazione di un impianto fotovoltaico e sono stati condotti studi per tutelare la vicina Riserva naturale Sentina. Sul piano sportivo, l’area verrà arricchita con due campi da calcio a tre, uno a cinque e due per il padel.
L’intervento, oltre a rinnovare l’impianto, punta a creare uno spazio inclusivo e sociale per le tante realtà giovanili e dilettantistiche che ogni anno animano il Ciarrocchi.
