JUNIORES: spinte e sputi negli spogliatoi, dirigenti evitano il peggio

Un rigore sbagliato allo scadere e qualche parola di troppo hanno acceso gli animi durante la partita del campionato provinciale juniores tra Piano San Lazzaro e Atletico Conero, disputata sabato pomeriggio al campo sportivo di Vallemiano.
Dopo una gara combattuta, chiusa sul 3-2 per gli ospiti, negli spogliatoi si è scatenato il caos: spinte, sputi e qualche ceffone, finché i dirigenti non sono riusciti a riportare la calma, evitando il peggio.
Secondo una prima ricostruzione, tutto è partito da un duro contrasto di gioco e da un successivo rigore sbagliato che avrebbe potuto portare al pareggio. Al rientro negli spogliatoi, un giocatore – scivolato su un pavimento bagnato – ha sfondato un vetro, riportando una ferita al braccio poi medicata all’ospedale di Torrette.
Le tensioni si sono riaccese mentre le squadre lasciavano il campo, ma l’intervento tempestivo dei dirigenti ha impedito che la lite degenerasse ulteriormente.
Non è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, ma l’episodio ha lasciato l’amaro in bocca a entrambe le società, che ora rischiano provvedimenti disciplinari.
(Foto di repertorio)
Scritto da La Redazione il 13/10/2025














