image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


ANCONA, scoppia la grana stipendi

ANCONA. E adesso scoppia anche la grana stipendi nell’Ancona, tanto per non farci mancare niente. Ieri la squadra è tornata ad allenarsi alle ore 15 al Del Conero dopo i tre giorni di pausa per le festività pasquali, ma al termine della sessione non tutti i calciatori biancorossi hanno fatto subito rientro nelle proprie abitazioni.

Poco dopo le 17, infatti, alcuni di loro - una delegazione di sei giocatori: il capitano Boccardi, Rovinelli, Sare, Varriale, Alluci e Belcastro in rappresentanza degli altri compagni - si sono diretti verso gli uffici della Criluma Viaggi, in cui si stava tenendo il Consiglio Direttivo della Ssc Ancona, per cercare di capire quello che stava accadendo durante la riunione e per avere un immediato confronto con i vertici del club.

I giocatori sono entrati nella stanza del Direttivo e hanno parlato direttamente con i nove membri del direttivo, esponendo le loro ragioni con toni forti e decisi (sarebbero volate parole grosse all’indirizzo dei presenti). E chiedendo soprattutto maggiore chiarezza da parte della società su quando verranno versati gli emolumenti del mese di marzo (la questione rientra nel più ampio discorso relativo alla copertura economica da parte dei soci per gli ultimi mesi della stagione in corso, che era proprio uno degli argomenti nell’ordine del giorno del Consiglio e di cui si è discusso maggiormente all’interno di esso) non ancora corrisposti. O almeno solo parzialmente, dato che qualche giocatore avrebbe già ricevuto il proprio stipendio al contrario della gran parte dei membri della rosa.

Non si tratterebbe di un vero e proprio ritardo, dato che a livello legale la società avrebbe tempo fino ai primi di maggio per provvedere a questi pagamenti, ma la frustrazione dei giocatori dipende soprattutto dal fatto di non avere ancora una data certa nella quale attendersi ognuno le somme che gli spettano. D’altra parte, però, la società ha ribadito in maniera tempestiva al termine della riunione che da questo punto di vista la situazione sarebbe sotto controllo - si stava attendendo qualche giorno proprio per capire l’esito del Consiglio di ieri - e che tutti gli emolumenti di marzo saranno versati regolarmente entro la fine del mese come è sempre stato fatto fino a questo momento.

Oggi la squadra si allenerà alle 10.30, sempre nell'impianto di Passo Varano, e le parti si confronteranno nuovamente in un incontro (alle 12 all’interno degli spogliatoi) già programmato prima dell’incursione - a sorpresa - negli uffici della Criluma di ieri: una delegazione della società, probabilmente il presidente Recchi accompagnato da altri consiglieri, incontrerà i giocatori per rassicurarli e per esporre loro con esattezza le decisioni prese nel direttivo di ieri.

Quel che è certo è che la tensione tra squadra e club è palpabile, la speranza è che questo nuovo confronto possa rasserenare gli animi e portare maggiore tranquillità in un momento molto delicato per tutte le componenti dell’Ancona.
E domenica si gioca, peraltro l’ultima partita in casa della stagione contro il Castelfidardo: non certo il miglior stato d’animo per prepararsi a una partita. Ma il campo, in questa fase, passa in secondo piano.
(FONTE: CORRIERE ADRIATICO)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 23/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



VIGOR SENIGALLIA. C'è l'ok per un'altra bella riconferma

La Vigor Senigallia continua a blindare i propri punti di forza in vista della stagione 2026-2027. L'ultima, importante conferma porta il nome di Alessandro Tomba, senigalliese doc e simbolo di una squadra che punta a mantenere forte la propria identità. Per il difensore classe 2003 non si tratta soltan...leggi
19/06/2026

OSTRA. Giovani in arrivo ma il colpo è Balleello

L’Ostra rompe gli indugi sul mercato estivo e piazza un colpo di grande spessore per il prossimo campionato di Promozione. La società del presidente Olivi, guidata dal direttore sportivo Daniele Cappello, ha infatti raggiunto l’accordo con Davide Balleello (foto), attaccante classe 2005 proveniente dalla Serie D. ...leggi
19/06/2026

VILLA MUSONE. In porta conferma per Cingolani, Battistoni in uscita

Il Villa Musone riparte da una certezza tra i pali. La società gialloblù ha infatti confermato Domenico Cingolani (foto), portiere classe 1990 e autentica bandiera dell'ambiente Villans. Cuore, esperienza e senso di appartenenza continuano a legare Cingolani ai colori gialloblù. D...leggi
18/06/2026

REAL PORTO SENIGALLIA. Confermato il poker d'attacco da sogno

Il Real Porto Senigallia riparte dai suoi bomber. La società portuense ha ufficializzato la conferma dei quattro attaccanti che hanno trascinato la squadra nell'ultima stagione e che continueranno a rappresentare il punto di riferimento offensivo anche nel prossimo campionato. A guidare il reparto sarà ancora ...leggi
18/06/2026

CHIARAVALLE. Un tandem per la panchina

La S.S. Chiaravalle ha scelto la guida tecnica per la prossima stagione, affidando la panchina alla nuova coppia formata da Federico Contini e Andrea Corinaldesi. Per Contini, senigalliese classe 1980, si tratta di una nuova sfida dopo le recenti esperienze che lo hanno visto protagonista di i...leggi
18/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Il primo volto nuovo è un ritorno: Ares Calcina

La Vigor Senigallia inaugura il mercato in entrata con un gradito ritorno. Il primo acquisto della stagione 2026-2027 è infatti Ares Calcina, jolly offensivo classe 2004 che torna a vestire la maglia rossoblù dopo il percorso di crescita maturato lontano da Senigallia. Calcina è cresciuto ...leggi
18/06/2026

OLIMPIA MARZOCCA tra conferme, partenze e novità nello staff

Archiviata una stagione di Prima Categoria vissuta nelle zone alte della classifica, l'Olimpia Marzocca inizia a programmare il futuro e annuncia i primi tasselli della rosa che affronterà il campionato 2026-2027. La società biancoazzurra ha scelto di ripartire da una solida base di giocatori che...leggi
18/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Altra conferma di spessore

La Vigor Senigallia blinda uno dei protagonisti della seconda parte della scorsa stagione. Il club rossoblù ha infatti ufficializzato la conferma del centrocampista Tomàs Grandis, che vestirà la maglia vigorina anche nel campionato 2026-2027. Arrivato durante il mercato invernale dello sco...leggi
17/06/2026

PORTUALI DORICA. Avanti con Caccia: conferme e novità nello staff

La Portuali Dorica sceglie la continuità e riparte dallo staff tecnico che nella scorsa stagione ha saputo condurre la squadra alla salvezza nel campionato di Promozione. La società anconetana ha infatti ufficializzato la conferma di Cristiano Caccia, che guiderà i Dockers anche nella stagione 2026-2027. ...leggi
17/06/2026

REAL PORTO SENIGALLIA. Conferme in difesa e a centrocampo

Il Real Porto Senigallia riparte dalle proprie certezze. La società portuense ha ufficializzato un importante blocco di riconferme tra difesa e centrocampo, mantenendo gran parte dell'ossatura che ha contribuito ai successi delle ultime stagioni. Nel reparto arretrato mi...leggi
17/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Il giovane Nicholas Caprari confermato

La Vigor Senigallia blinda uno dei suoi prospetti più interessanti. Il club rossoblù ha infatti ufficializzato la permanenza di Nicholas Caprari, esterno offensivo classe 2006 che continuerà a vestire la maglia vigorina anche nella stagione 2026-20...leggi
16/06/2026

BIAGIO NAZZARO. Si dimette il consiglio direttivo

Importanti novità in casa Biagio Nazzaro. La società rossoblù ha comunicato che nella giornata di lunedì 15 giugno il consiglio direttivo ha rassegnato le proprie dimissioni.  Attraverso una nota ufficiale, Cesare Parasecoli, Mauro Marinelli e Fabrizio Tonti hanno voluto ringraziare...leggi
15/06/2026

MOIE VALLESINA. Panchina a Gianluca Giacometti: ecco lo staff

Il Moie Vallesina riparte da Gianluca Giacometti. La società rossoblù ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2026-2027, affidandogli il compito di guidare un nuovo ciclo tecnico e sportivo. Reduce dall'esperienza sulla panchina del Camerino...leggi
15/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Arriva la conferma per il pendolino Theo Parrinello

SENIGALLIA. Su e giù per la fascia come stile di vita: un pendolino inesauribile, la terza conferma. Théo Parrinello (foto) giocherà nuovamente per la Vigor Senigallia, è ufficiale il rinnovo in vista della stagione sportiva 2026-2027. Terzo sì strappato dalla dirigenza, vogliosa di proseguire insieme ...leggi
15/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13087 secondi