image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

Botte da orbi a Benevento, l'Italservice Pesaro sporge denuncia

Mano pesantissima del Giudice Sportivo

Di ritorno dalla trasferta di Benevento l’Italservice Pesaro (Serie A di Calcio a 5) aveva diramato un comunicato allarmante, che lasciava sbigottiti. “Follia, vergogna. Avremmo voluto, come sempre parlare, della partita. Di sport. Invece purtroppo dobbiamo raccontare un agguato incredibile subito dall’Italservice Pesaro dopo il triplice fischio. Qualcosa di assurdo, mai vista una cosa del genere. Dopo il 4 a 4 del campo, i biancorossi sono rientrati negli spogliatoi. Ma mentre si apprestavano a fare la doccia, prima il tecnico Paolo Del Grosso e poi tutto il resto del gruppo pesarese – giocatori, staff e dirigenti – sono stati aggrediti e picchiati da un gruppo enorme di persone del posto, senza distinzione fra tesserati e non. Almeno 20 persone fra persone che hanno sferrato calci e pugni in ogni modo, a tutti i biancorossi. Il tutto davanti agli occhi del commissario di campo. Una cosa vergognosa. Il gruppo pesarese ha chiamato le forze dell’ordine per chiedere aiuto. Follia, vergogna. Per ora, null’altro da aggiungere, se non la certezza che domani verrà sporta denuncia da parte della società, affinché vengano definiti i responsabili di un agguato vero e proprio”.
 
Tanta violenza nello sport a qualcuno poteva sembrare surreale, ma il giudice sportivo ahinoi ha confermato i fatti, infliggendo alla società campana multe e squalifiche pesantissime che riportiamo integralmente.
 
“AMMENDA E OBBLIGO DI GARE DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE FINO AL 30/11/2025 BENEVENTO 5 Euro 5.000,00 Perché nel corso del secondo tempo propri sostenitori rivolgevano frasi offensive e minacciose nei confronti degli occupanti la panchina avversaria. Perché a fine gara mentre le squadre avevano appena completato il saluto fair play, il Presidente ed il Vice Presidente della Società, sigg. Di Fede Pellegrino e Collarile Antonio, si ponevano alla testa di un gruppo di 20 propri sostenitori e, dopo aver fatto indebito ingresso sul terreno di gioco, aggredivano alcuni tesserati della società avversaria ed in particolare infierivano sull’ allenatore della squadra avversaria che veniva colpito ripetutamente con schiaffi, pugni e calci sia alla testa che al corpo causandogli dolore e conseguenze fisiche quale un ematoma alla fronte. A tale aggressione prendeva parte attiva anche il dirigente accompagnatore in distinta sig. Passariello Salvatore nonché il responsabile del servizio d’ordine predisposto dalla Società. L’allenatore in questione riusciva a sfuggire all’aggressione subita, che aveva assunto le caratteristiche di una vera e propria caccia all’uomo, solo grazie al tempestivo e determinante intervento dei due Commissari di Campo che per salvaguardarne l’incolumità fisica erano costretti a rinchiuderlo all’ interno dello spogliatoio arbitrale non senza aver prima subito a loro volta alcuni spintoni e pugni alle spalle da parte dei predetti facinorosi, che provocavano ad entrambi lieve dolore. A questo punto i predetti facinorosi si dirigevano presso lo spogliatoio riservato alla squadra avversaria ed iniziavano ad aggredire con le medesime modalità anche i giocatori e l’allenatore in seconda della squadra avversaria provocandogli conseguenze fisiche quali escoriazioni al volto ed un bernoccolo sulla fronte. Tali comportamenti cessavano definitivamente dopo qualche minuto solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine che giunte presso l’impianto, unitamente ad un’autoambulanza, ristabilivano l’ordine e consentivano alla società ospitata di fare rientro in tarda serata in condizioni di sicurezza.
 
“A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 30/04/2026 COLLARILE ANTONIO (BENEVENTO 5) Perché, non inserito in distinta ma riconosciuto personalmente dal direttore di gara, al termine della gara faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e prendeva parte attiva insieme a sostenitori della propria società ad una aggressione in danno dei tesserati avversari colpendoli con calci e pugni. Lo stesso, inoltre, cercava di aggredire fisicamente anche l’arbitro n.2 senza riuscirvi in quanto prontamente bloccato dall’intervento di alcuni dirigenti.
 
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 31/12/2025 DI FEDE PELLEGRINO (BENEVENTO 5) Perché, non inserito in distinto ma riconosciuto personalmente dal direttore di gara, al termine della gara faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e prendeva parte attiva insieme a sostenitori della propria società ad una aggressione in danno dei tesserati avversari colpendoli con calci e pugni.
 
PASSARIELLO SALVATORE (BENEVENTO 5) Perché al termine della gara prendeva parte attiva insieme a sostenitori della propria società ad una aggressione in danno dei tesserati avversari colpendoli con calci e pugni
 
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 7/ 5/2025 COLLARILE FRANCESCO (BENEVENTO 5) Per comportamento gravemente scorretto nei confronti dei giocatori della squadra avversaria”.
Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Andrea Cesca il 01/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



BORGO PACE riparte da Luca Pazzaglia: ritorno di esperienza

Il Borgo Pace guarda al futuro puntando su esperienza, competenza e conoscenza del territorio. La società ha ufficializzato il ritorno sulla propria panchina di Luca Pazzaglia, tecnico di grande spessore che torna a vestire i colori biancazzurri con entusiasmo e ambizione. Per il club si tratta di un ri...leggi
12/06/2026


FERMIGNANESE. Riconferma per mister Simone Pazzaglia

La Fermignanese sceglie la continuità e riparte da Simone Pazzaglia. La società biancazzurra ha infatti confermato il tecnico alla guida della prima squadra anche per la stagione 2026-2027. Una decisione che arriva d...leggi
11/06/2026

PLAY-OFF TERZA B. Mano pesante del Giudice Sportivo

È una vera e propria stangata quella inflitta dal Giudice Sportivo al Villa Fastiggi dopo la semifinale play-off di Terza Categoria. Dal comunicato emergono numerosi episodi di tensione nei confronti della terna arbitrale sia durante che dopo la gara, che hanno...leggi
10/06/2026


POLE CALCIO riparte da Matteo Bartoli: sarà lui il nuovo allenatore

La Pole Calcio ha scelto la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Matteo Bartoli il nuovo allenatore della prima squadra, una figura ben conosciuta all'interno dell'ambiente sportivo locale e da sempre legata alla crescita dei giovani calciatori del territorio. Per Bartoli si tratta di un ritorno...leggi
10/06/2026

URBANIA. Ufficiale: c'è il ritorno di Omiccioli

E' ufficiale: Mirco Omiccioli (foto) torna al timone dell’Urbania per la stagione sportiva 2026/2027.Per il tecnico fanese si tratta della terza esperienza alla guida della società, dopo la stagione 2016/2017, conclusa con una straordinaria salvezza conquistata ai playout, e il biennio 2022-2024, durante il qua...leggi
09/06/2026

GABICCE GRADARA. Serafini: "Torno qui per dimostrare il mio valore"

Il ritorno di Matteo Serafini al Gabicce Gradara non è soltanto una scelta di cuore, ma anche una sfida personale. Il centrocampista classe 1994 ha deciso di tornare a vestire la maglia biancorossoblù dopo l'esperienza della stagione 2021-2022, con l'obiettivo di lasciare un...leggi
09/06/2026

SANT'ORSO. C'è il nuovo allenatore

Il Sant'Orso riparte da un volto conosciuto. La società fanese ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Sartini, che sarà il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. Per il tecnico si tratta di un ritorno, avendo già...leggi
09/06/2026


CANTIANO. Un gradito ritorno a centrocampo

Primo movimento in entrata per il Cantiano, che riabbraccia Valient Balla in vista della stagione 2026-2027. Il centrocampista torna a vestire la maglia rossoblù dopo le ultime due annate trascorse alla Cagliese....leggi
08/06/2026


VADESE. Per la panchina un gradito ritorno

Nazario Baggiarini (foto) è il nuovo allenatore della Vadese. Nato a Sant’Angelo in Vado, dopo essere stato un ottimo centrocampista della formazione giallorossa, Nazario conta anche campionati disputati in Serie C nelle file dell’Osimana. ...leggi
05/06/2026


GABICCE GRADARA. Arriva un big a centrocampo

La società Gabicce Gradara comunica di aver tesserato il centrocampista riminese Francesco Fabbri, classe 1993, alto 1,72. Giocatore esperto e completo, arriva dal Misano (Promozione Romagna) dopo la stagione da protagonista in Eccellenza al Tropical Coriano (promozione in serie D dopo spareggio vincente al Romeo Neri di Rimini contro il Mezzolara) da cu...leggi
04/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11560 secondi