image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

Botte da orbi a Benevento, l'Italservice Pesaro sporge denuncia

Mano pesantissima del Giudice Sportivo

Di ritorno dalla trasferta di Benevento l’Italservice Pesaro (Serie A di Calcio a 5) aveva diramato un comunicato allarmante, che lasciava sbigottiti. “Follia, vergogna. Avremmo voluto, come sempre parlare, della partita. Di sport. Invece purtroppo dobbiamo raccontare un agguato incredibile subito dall’Italservice Pesaro dopo il triplice fischio. Qualcosa di assurdo, mai vista una cosa del genere. Dopo il 4 a 4 del campo, i biancorossi sono rientrati negli spogliatoi. Ma mentre si apprestavano a fare la doccia, prima il tecnico Paolo Del Grosso e poi tutto il resto del gruppo pesarese – giocatori, staff e dirigenti – sono stati aggrediti e picchiati da un gruppo enorme di persone del posto, senza distinzione fra tesserati e non. Almeno 20 persone fra persone che hanno sferrato calci e pugni in ogni modo, a tutti i biancorossi. Il tutto davanti agli occhi del commissario di campo. Una cosa vergognosa. Il gruppo pesarese ha chiamato le forze dell’ordine per chiedere aiuto. Follia, vergogna. Per ora, null’altro da aggiungere, se non la certezza che domani verrà sporta denuncia da parte della società, affinché vengano definiti i responsabili di un agguato vero e proprio”.
 
Tanta violenza nello sport a qualcuno poteva sembrare surreale, ma il giudice sportivo ahinoi ha confermato i fatti, infliggendo alla società campana multe e squalifiche pesantissime che riportiamo integralmente.
 
“AMMENDA E OBBLIGO DI GARE DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE FINO AL 30/11/2025 BENEVENTO 5 Euro 5.000,00 Perché nel corso del secondo tempo propri sostenitori rivolgevano frasi offensive e minacciose nei confronti degli occupanti la panchina avversaria. Perché a fine gara mentre le squadre avevano appena completato il saluto fair play, il Presidente ed il Vice Presidente della Società, sigg. Di Fede Pellegrino e Collarile Antonio, si ponevano alla testa di un gruppo di 20 propri sostenitori e, dopo aver fatto indebito ingresso sul terreno di gioco, aggredivano alcuni tesserati della società avversaria ed in particolare infierivano sull’ allenatore della squadra avversaria che veniva colpito ripetutamente con schiaffi, pugni e calci sia alla testa che al corpo causandogli dolore e conseguenze fisiche quale un ematoma alla fronte. A tale aggressione prendeva parte attiva anche il dirigente accompagnatore in distinta sig. Passariello Salvatore nonché il responsabile del servizio d’ordine predisposto dalla Società. L’allenatore in questione riusciva a sfuggire all’aggressione subita, che aveva assunto le caratteristiche di una vera e propria caccia all’uomo, solo grazie al tempestivo e determinante intervento dei due Commissari di Campo che per salvaguardarne l’incolumità fisica erano costretti a rinchiuderlo all’ interno dello spogliatoio arbitrale non senza aver prima subito a loro volta alcuni spintoni e pugni alle spalle da parte dei predetti facinorosi, che provocavano ad entrambi lieve dolore. A questo punto i predetti facinorosi si dirigevano presso lo spogliatoio riservato alla squadra avversaria ed iniziavano ad aggredire con le medesime modalità anche i giocatori e l’allenatore in seconda della squadra avversaria provocandogli conseguenze fisiche quali escoriazioni al volto ed un bernoccolo sulla fronte. Tali comportamenti cessavano definitivamente dopo qualche minuto solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine che giunte presso l’impianto, unitamente ad un’autoambulanza, ristabilivano l’ordine e consentivano alla società ospitata di fare rientro in tarda serata in condizioni di sicurezza.
 
“A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 30/04/2026 COLLARILE ANTONIO (BENEVENTO 5) Perché, non inserito in distinta ma riconosciuto personalmente dal direttore di gara, al termine della gara faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e prendeva parte attiva insieme a sostenitori della propria società ad una aggressione in danno dei tesserati avversari colpendoli con calci e pugni. Lo stesso, inoltre, cercava di aggredire fisicamente anche l’arbitro n.2 senza riuscirvi in quanto prontamente bloccato dall’intervento di alcuni dirigenti.
 
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 31/12/2025 DI FEDE PELLEGRINO (BENEVENTO 5) Perché, non inserito in distinto ma riconosciuto personalmente dal direttore di gara, al termine della gara faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e prendeva parte attiva insieme a sostenitori della propria società ad una aggressione in danno dei tesserati avversari colpendoli con calci e pugni.
 
PASSARIELLO SALVATORE (BENEVENTO 5) Perché al termine della gara prendeva parte attiva insieme a sostenitori della propria società ad una aggressione in danno dei tesserati avversari colpendoli con calci e pugni
 
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 7/ 5/2025 COLLARILE FRANCESCO (BENEVENTO 5) Per comportamento gravemente scorretto nei confronti dei giocatori della squadra avversaria”.
Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Andrea Cesca il 01/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




E' l'URBANIA dei grandi ritorni: c'è anche Alex Patarchi

L'Urbania continua a costruire la squadra per la prossima stagione puntando su un altro volto ben conosciuto dall'ambiente durantino. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Alex Patarchi, esperto difensore che torna a vestire la maglia biancorossa dop...leggi
23/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

ALMA FANO. In porta il giovane Andrea Ferri

L'Alma Fano continua a costruire una rosa che guarda al presente ma anche al futuro e ufficializza l'arrivo del portiere Andrea Ferri, classe 2007, reduce dall'ultima stagione disputata in Eccellenza con la maglia dell'Urbania. Nonostante la giovane età, Ferri ha già avuto modo di con...leggi
19/06/2026



ALMA FANO. Altro nome top a centrocampo: ecco Magnanelli

L'Alma Fano mette a segno un innesto di assoluto valore per il centrocampo e ufficializza l'arrivo di Luca Magnanelli, che vestirà la maglia granata nella stagione 2026-2027. Fanese doc, classe 1993, Magnanelli porta in dote un bagaglio di esperienza importante maturato in oltre un decennio di carriera ...leggi
18/06/2026

VISMARA. Promosso in prima squadra il giovane difensore Gorgolini

Il Vismara punta anche sui giovani cresciuti nel proprio vivaio e ufficializza la promozione in prima squadra di Luca Gorgolini, difensore classe 2009 proveniente dal settore giovanile giallorosso. Centrale difensivo di prospettiva, Gorgolini si è messo in evidenza nell'ultima stagione con la forma...leggi
18/06/2026


URBINO. Colpo tra i pali: torna Gabriele Petrucci

L'Urbino piazza un colpo importante e riporta a casa uno dei talenti più interessanti del calcio marchigiano. La società gialloblù ha infatti ufficializzato il ritorno del portiere Gabriele Petrucci, classe 2005, cresciuto proprio nel vivaio urbinat...leggi
16/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma pesante: Torelli resta

Alla fine ha scelto la continuità. Alberto Torelli resterà al K-Sport Montecchio Gallo anche nella stagione del debutto in Serie D, spegnendo definitivamente le tante indiscrezioni di mercato che lo avevano visto al centro dell'attenzione nelle ultime settimane. Ad annunciare la decisione è...leggi
16/06/2026

URBANIA. Altro ritorno: Lucciarini

L'Urbania riabbraccia uno dei suoi figli calcistici. La società biancorossa ha infatti ufficializzato il ritorno di Lorenzo Lucciarini, centrocampista che dopo le ultime stagioni trascorse alla Fermignanese torna a vestire i colori del club che lo ha cresciuto. Prodotto del settore giov...leggi
15/06/2026

La CAGLIESE annuncia Francesco Giorgini nuovo allenatore

La Cagliese ha scelto la guida tecnica per la stagione 2026-2027. La società giallorossa ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Giorgini, che sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico approda a Cagli dopo le esperienze maturate sulle panchine di Piobbico e Peglio, port...leggi
16/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11709 secondi