SECONDA G. Il Montottone travolge la Corva e festeggia la salvezza

Corva Calcio – Montottone: 0-5
CORVA CALCIO: Bonifazi (Papilli), Pierbattista, Di Valerio (Cafueri), Birilli, Vichi, Carini, Ametta, Doci L. Felicioni, Karanek (Pennesi), Baldini. All. Quinzi
MONTOTTONE: Poloni, Torresi, Carlini, Bromo, Belleggia (Ponticiello), Ledda (Antognozzi), Corradini (Mazza), Marcattili, Lupi (Ruggieri), Amadio (Botticielli), Elezi. All. Pirro
Arbitro: Celani di Ascoli Piceno
Reti: 20’ e 47’ Elezi, 53’ Lupi, 70’ Ruggieri, 75’ Ponticiello
PORTO SANT’ELPIDIO - Roboante vittoria del Montottone sul campo della Corva che conquista così gli ultimi tre punti per la salvezza diretta. I ragazzi di mister Pirro partono subito forte volenterosi di chiudere presto la pratica. Dopo solo 2 minuti cross di Torresi dalla destra che pesca Lupi in area; il numero 9 colpisce di testa ma grande risposta di Bonifazi che si salva anche con la aiuto della traversa. Al 9' ci prova Elezi che riceve a limiti dell'area e calcia, il suo tiro deviato finisce fuori di poco. Da corner va lo stesso Elezi che calcia forte sul primo palo con Bonifazi costretto a respingere. Al 13' ci prova Belleggia su punizione ma il suo tiro finisce alto. Al 18' Marcattili lavora un buon pallone per Carlini che calcia al limite dell'area, ma il suo tiro finisce a lato.
Al 20' arriva il vantaggio; rimessa laterale di Carlini in area, Lupi la spizza di testa e la palla arriva ad Elezi che la incrocia di sinistro; 0-1 e 13esimo gol per lui da quando è arrivato in gialloblu. Al 27' ancora Elezi pericoloso con un tiro dal limite dell'area che finisce alto. Al 32' si vedono in avanti i padroni di casa con un tiro da fuori di Karanek che Poloni blocca senza problemi. Al 42' altra importante occasione per gli ospiti con Lupi che spizza di testa per l'inserimento di Amadio; il numero 10 calcia in porta ma bravo Bonifazi ad uscire ed opporsi praticamente di viso, subendo un brutto colpo che lo costringe poi ad uscire.
Ripresa. Al 47' arriva il raddoppio; Belleggia recupera palla in prossimità del centrocampo e verticalizza per Elezi che si sposta la palla sul destro e calcia non lasciando scampo al neo entrato Papili; doppietta e 14' gol con il Montottone per lui. Nel secondo tempo il copione non cambia con gli uomini in maglia bianca che cercano di chiudere la pratica. Al 6' Ledda serve Torresi sulla destra; il numero 2 scatta sulla fascia e poi serve Corradini a limite che calcia; il tiro viene stoppato da Lupi che da buona posizione prova a ribadire in rete ma il suo tentativo viene deviato da un difensore. All'8' bel pallone di Elezi per Carlini sulla sinistra, il numero 3 scappa sulla fascia e serve in area Lupi che controlla bene e poi calcia trovando il 3-0; terzo gol per lui in stagione. Al 16' tentativo di Felicioni da fuori area che Poloni blocca senza problemi.
Al 19' apertura di Bromo per Torresi, il numero 2 controlla bene e crossa sul secondo palo per Ruggieri che colpisce di testa ma trova la grande risposta di Papilli di piede. Per il numero 18 però la gioia è solo rimandata perché al 25' angolo di Amadio che pesca lo stesso Ruggieri di nuovo sul secondo palo e di testa segna il 4-0 e terzo centro in campionato per lui. La partita di fatto non c'è più e al 30' altro corner di Amadio e gran conclusione al volo di Ponticiello che trova il 5-0 e prima gioia personale. Finisce così in trionfo la stagione per il Montottone che sale a quota 32 punti e chiude la pratica salvezza con una giornata di anticipo; un traguardo che a Dicembre sembrava impossibile, ma che è diventato realtà grazie ad una grande rimonta nel 2025 con 29 punti conquistati in 16 gare.
