PRIMA D. Spareggio 1° posto mercoledì a Venarotta. Squadre penalizzate

Il Comitato Regionale Marche ha ufficializzato data e sede dello spareggio che assegnerà il titolo del girone D di Prima Categoria. Montalto e Castel di Lama, arrivate a pari punti in vetta alla classifica, si affronteranno mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 16:30 presso il campo sportivo Comunale "A. Di Ridolfi" di Venarotta.
La decisione di disputare la partita in infrasettimanale era nell’aria, dopo che il Comitato aveva scelto di non posticipare le date di play-off e play-out, nonostante lo slittamento delle ultime due giornate di campionato dovuto ai funerali di Papa Francesco. Questa programmazione penalizza entrambe le squadre: oltre ai problemi organizzativi, visto che i calciatori dovranno in qualche modo liberarsi dai loro impegni di lavoro, la squadra perdente sarà obbligata a tornare in campo già tre giorni dopo per affrontare il Centobuchi MP nella semifinale play-off. Anche il pubblico rischia di risentirne, con molti tifosi e appassionati impossibilitati a presenziare. Una gara così importante avrebbe meritato una cornice di pubblico più ampia. Alla luce di questi disagi, viene naturale pensare che la programmazione di spareggi, play-off e play-out si sarebbe potuta rivedere meglio nelle scorse settimane.
MERCOLEDI’ 14.05.2025 ore 16,30 – Campo sportivo comunale “A. Di Ridolfi” di Venarotta
FOTBALLCLUBREAL MONTALTO – CASTEL DI LAMA
Modalità di svolgimento della gara
Incontro unico (società ospitante FCR Montalto).
- Verranno disputati due tempi regolamentari di 45 minuti ciascuno;
- in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno;
- in caso di ulteriore parità si procederà a battere i tiri di rigore in conformità alle vigenti disposizioni regolamentari.
