image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Tra AtalantaFootballCamp e ritorno in panchina: parla Massimo Di Luca

Un anno passato lontano dalle panchine, ma sempre con lo sguardo attento rivolto al calcio dilettantistico e, soprattutto, ai giovani. Massimo Di Luca (foto), tecnico di lungo corso con 35 anni di esperienza, si prepara ora a vivere da protagonista un altro appuntamento importante: l’AtalantaFootballCamp di Pioraco e Sefro, che a fine giugno tornerà ad animare l’estate calcistica dell'alto maceratese.

“Anche quest’anno l’AtalantaFootballCamp maschile si sta confermando un successo”, racconta con soddisfazione. “Nelle due settimane di attività ospiteremo 110 ragazzi a settimana. È, numeri alla mano, il camp più frequentato delle Marche, ma anche il più partecipato tra tutti quelli legati all’Atalanta”.

Un entusiasmo che, però, non si rispecchia sul versante femminile: “Purtroppo il camp dedicato alle ragazze rischia di non ripetersi, le iscrizioni stanno andando molto a rilento. Un vero peccato, perché anche lì avevamo visto tanto entusiasmo e qualità”.

Nel corso della stagione, pur restando dietro le quinte, Di Luca non ha mai distolto l’attenzione dal panorama dilettantistico locale. “Certamente ho seguito i campionati dell’alto maceratese. Prima di tutto, i complimenti vanno al Camerino per la vittoria in Prima Categoria C. Un successo meritato, costruito da lontano, e che mi rende ancor più orgoglioso perché mio figlio Mattia ne è il capitano”.

Uno sguardo anche al girone F di Seconda Categoria, dove i risultati sono stati meno felici per alcune realtà del territorio: “Faccio i complimenti alla Cingolana San Francesco, al Ripe San Ginesio e al Sarnano per il percorso fatto fino ad oggi ma in un campionato è solo una squadra a vincere. Rinnovo i complimenti anche al Caldarola per aver creduto fino all'ultimo istante nei play-off. Purtroppo hanno avuto la peggio con la retrocessione due società della zona come la Sefrense e il Camerino Castelraimondo. La classifica ha rispecchiato il valore espresso in campo, ma dispiace aver visto queste due squadre in difficoltà".

E per il futuro? Di Luca lascia la porta aperta a un ritorno in panchina, ma con chiarezza e senza pretese: “Spero di tornare in campo. Ho dalla mia parte 35 anni di esperienza messi a disposizione dei ragazzi. Non ho particolari ambizioni, mi basta trovare una società seria. Dopo quest’annata sabbatica, avrei il tempo e la voglia di rimettermi in gioco”.
Tra passione, competenza e un forte legame con il territorio, Di Luca si conferma una figura di riferimento per il calcio giovanile e dilettantistico. E chissà che, dopo il camp, non sia proprio il rettangolo verde a riaccoglierlo.

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 20/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




MATELICA. Il primo colpo è in attacco: preso Diego Gigli

Il Matelica inaugura il proprio mercato con un innesto di grande prospettiva. La società della presidentessa Sabrina Orlandi ha infatti raggiunto l'accordo con l'attaccante Diego Gigli, giovane talento offensivo classe 2006 che approda in biancorosso dopo essersi...leggi
12/06/2026



SETTEMPEDA. C'è un'altra riconferma

E’ il turno di Alessio Bonifazi ad entrare nell’elenco dei giocatori riconfermati dalla Settempeda. Prosegue, dunque, il rapporto con il centrocampista classe ’96, con la dirigenza che decide di dare continuità al cammino insieme iniziato lo scorso gennaio, quando Alessio è giun...leggi
09/06/2026

POTENZA PICENA. Cambio in società: nuovo presidente Matteo Mosconi

POTENZA PICENA. Il Potenza Picena apre un nuovo capitolo della propria storia affidando la guida della società a Matteo Mosconi. Una scelta che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici, profondamente legate alla città e alla sua identità. Noto ristoratore e volto conosciuto del...leggi
08/06/2026

SARNANO. Ufficiale: Ruffini ai saluti

Il Sarnano comunica che le strade con mister Matteo Ruffini si separano. Una decisione maturata nell’ambito delle nuove strategie tecniche e organizzative che accompagneranno il prossimo campionato, ma che non modifica in alcun modo la stima e il rispetto costruiti nel corso del percorso condiviso.La società desidera rin...leggi
08/06/2026

VIS CIVITANOVA. Ufficiale: panchina a Battaglini

La Vis Civitanova ufficializza il nuovo tecnico per la prossima stagione. La società rossoblu ha optato per mister Danilo Marco Battaglini (foto), che guiderà i rossoblu nel prossimo campionato di Seconda Categoria.L’arrivo del tecnico marchigiano è stato reso possibile grazie all’oper...leggi
08/06/2026



SETTEMPEDA. Ufficiale il colpo Cicconetti

Il reparto offensivo della Settempeda trova la pedina mancante. La formazione biancorossa ha il suo nuovo attaccante: Luca Cicconetti. Sarà dunque il classe 2001 ad affiancare Guermandi e a dover garantire un buon bottino di reti, cosa che Luca ha dimostrato di saper fare in carriera, come nell’ultima stagione, anche s...leggi
07/06/2026


JUNIOR MONTEMILONE. Il nuovo allenatore è Stefano Massi

È Stefano Massi il nuovo condottiero della Junior Montemilone, compagine militante nel campionato di Terza Categoria. Il trentatreenne è reduce dalla salvezza ottenuta con la Cluentina nel campionato di Prima Categoria Girone C. Queste le sue dichiarazioni una volta raggiunto l'a...leggi
06/06/2026

SETTEMPEDA. Staff completato con la conferma del vice Patacchini

Si completa lo staff tecnico della Settempeda con la firma di Paolo Patacchini.Resta sulla panchina biancorossa dunque anche il vice allenatore, prezioso collaboratore tecnico-tattico di mister Pierantoni.Patacchini, da ottimo ex calciatore, ha saputo portare la sua esperienza e le sue conoscenze non solo in campo durante allenamenti e partite, ma a...leggi
06/06/2026

VIS CIVITANOVA. Emiliano Mercanti nuovo Ds

Volto nuovo in casa Vis Civitanova. La società è lieta di annunciare l’ingresso in società con il ruolo di Direttore sportivo di Emiliano Mercanti. Volto noto del calcio civitanovese, anche per i suoi trascorsi rossoblu proprio con la Civitanovese tra serie D, Eccellenza e Promozione, dopo una lunga e proficua carriera da calciatore, ...leggi
05/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11780 secondi