FILOTTRANESE. Il bilancio del settore giovanile con mister Strappini

La Filottranese chiude un anno per il settore giovanile molto positivo. Un’annata che conferma il trend positivo per il settore giovanile biancorosso, grazie ad un lavoro certosino che ha dato i suoi frutti.
“Possiamo parlare di una stagione dove abbiamo alzato il livello della struttura organizzativa e tecnica – afferma il responsabile tecnico Marco Strappini - Abbiamo ancora da fare passi avanti (ci siamo già mossi per questo), ma il numero degli iscritti è aumentato e aver inserito nell'organico allenatori capaci e di primo livello fa sì che possiamo offrire ai ragazzi e alle famiglie una proposta sociale e tecnica importante! La nostra "cantera" deve avere 2 obiettivi che devono integrarsi: quello di garantire l’aspetto ludico ma anche quello di fornire i mezzi opportuni per sviluppare le capacità calcistiche di chi coltiva un sogno e vive questo sport con immensa passione (e vi assicuro che tra i nostri piccoli tesserati c'è ne sono). La Filottranese deve lavorare per il sociale e non deve mai impedire a chi ha voglia di farlo, di sognare che tutto possa succedere! I risultati iniziano a toccarsi con mano, in questa stagione abbiamo avuto ragazzi della non agonistica attenzionati da club importanti e chi è stato convocato dal Centro Tecnico Federale.
Stesso discorso vale per quanto riguarda l'attività agonistica. Alle parole vanno fatti seguire i fatti: possiamo dire di essere credibili quando vediamo ragazzi (dal 2008 al 2005) giocare titolari in prima squadra per l’intera stagione e non per mero opportunismo di pubblicità. Ragazzi cresciuti e formati dal nostro settore giovanile che rappresentano un punto di riferimento per tutto il movimento. La filosofia della società è quella di credere in loro, mentre noi tecnici dobbiamo accompagnarli, come si diceva prima, nell’obiettivo di arrivare a giocare coi grandi al San Giobbe la domenica pomeriggio, o magari in realtà e in categorie superiori. Tanto si può fare e tanto dobbiamo impegnarci a fare per migliorarci e siamo già a lavoro da settimane con il Responsabile Organizzativo Giuseppe Goffi, con il Presidente e con tutta la dirigenza per ampliare e migliorare l'organigramma dei tecnici e inserire anche figure professionali che fino a questa stagione non erano presenti nello staff. Investire adesso per provare a cambiare ulteriormente marcia è l’obiettivo imminente che ci siamo prefissati”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa US Filottranese)
