CARLINI-ORSELLI. Il Chiesanuova la spunta ai rigori sulla Maceratese

VILLA POTENZA – Finisce 2-2 la sfida tra Maceratese e Chiesanuova, valevole per la quarta giornata del torneo Carlini-Orselli, disputata al “Gironella” davanti a una bella cornice di pubblico. La posta in palio era alta: il secondo posto nel girone, con l’Aurora Treia già sicura del primato. Tutto resta ancora aperto, ma a spuntarla ai rigori è il Chiesanuova (4-3), che conquista punti fondamentali.
Pronti via e la Maceratese parte forte: al 5’, su un cross dalla destra, Marchionni svetta di testa e batte Scattolini per l’1-0. La reazione del Chiesanuova è immediata. Al 10’ proteste vibranti per un rigore non concesso su Compagnucci, apparso netto ai più, ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo, al 14’, arriva comunque il pareggio: traversone dalla sinistra e Monti, sul secondo palo, insacca di testa. Sulle ali dell'entusiasmo, il Chiesanuova ribalta la situazione al 20’. Bambozzi viene travolto in area e il direttore di gara concede il rigore: dal dischetto Virgili è freddo e fa 2-1. La Maceratese gioca un buon calcio in fase di palleggio, ma rischia grosso: prima un palo e poi una ghiotta occasione fallita da Virgili negano al Chiesanuova il tris.
Nella ripresa la Maceratese entra in campo con maggiore determinazione. La pressione dà i suoi frutti quando il classe 2009 Gironella, subentrato dalla panchina, inventa un autentico eurogol con la complicità della difesa avversaria: è 2-2. Nel finale le squadre si allungano, la Maceratese ci crede e sfiora il gol con due grandi occasioni neutralizzate da uno strepitoso Scattolini. L’ultima chance capita sui piedi di Compagnucci, che però spreca clamorosamente. La partita si decide ai calci di rigore, dove a spuntarla è il Chiesanuova con il punteggio di 4-3.
Maceratese - Chiesanuova 2-2 (3-4 ai rigori)
MACERATESE: Velaj, Ciappelloni, Monachesi, Pallotta, Pretini, Blunno, Consoli (59' Gironella), Marchionni, Rafanelli (59' Lorenzini), Borgiani, Luciani. All. Ruani Pieralvise. A disposizione: Marchegiani, Marcolini, Donati, Angeletti, Cacchiarelli, Poloni.
CHIESANUOVA: Scattolini, Bacaloni (83’ Ramirez), Squarcia (67’ Massaccesi), Perini, Ciottilli, Raffaelli, Bambozzi, Monti (59’ Ilies), Compagnucci, Virgili, Sfasciabasti.
All. Tantucci Sandro. a disposizione: Pinzi, Pieralisi, Poinsel, Pedica, Lanari, Foglia.
Rete: 5' Marchionni, 14’ Monti – 20’ Virgili (r), Gironella
Rigori - Chiesanuova: Virgili parato, Perini gol, Compagnucci gol, Massaccesi gol, Bambozzi gol.
Maceratese: Gironella gol, Marchionni gol, Lorenzini gol, Blunno parato, Borgiani alto.
