VENAROTTESE. Celani: "Ripartiamo da una buona stagione e da Cadei"

VENAROTTA. Si è chiusa con la disputa dei play-off la stagione della Venarottese, nel girone H del campionato di Seconda categoria. Un risultato senz’altro soddisfacente per una società ripartita solo da 4 anni e che si sta strutturando per crescere nel prossimo futuro. Abbiamo sentito il parere di Giuseppe Celani (foto) direttore sportivo del sodalizio giallo-rosso.
“Quella appena conclusa – ci dice il diesse – la considero una stagione molto positiva, anche considerando da dove siamo partiti. Quattro anni fa non esistevamo, ed ora abbiamo già vinto un campionato di Terza categoria e disputato due play-off in quello di Seconda. Forse potevamo fare anche meglio e quando perdiamo ci assale la delusione, ma nel complesso il nostro cammino è stato più che soddisfacente.
Siamo partiti con un cambio di guida tecnica e alcune novità in rosa, era inevitabile – sottolinea Celani - che ci fosse un periodo di ambientamento e conoscenza. Mister Cadei ha fatto un grosso lavoro sia a livello tecnico e tattico, sia per amalgamare la squadra. All’inizio abbiamo stentato un pochino, ma poi una volta che ci siamo inquadrati il percorso è stato esaltante ed abbiamo scalato la graduatoria. Abbiamo chiuso l’andata con 19 punti, forse pochi per le nostre possibilità, ma nel girone di ritorno ne abbiamo fatti 32, probabilmente più di tutti, a testimonianza che è stato svolto da tutti un ottimo lavoro.
Ora l’obiettivo è ripartire da questa base provando, se possibile, anche a migliorare. A tal proposito – ci dice ancora il dirigente - nei giorni scorsi ci siamo incontrati con mister Lucio Cadei ed il suo staff, tutti riscuotono la massima fiducia della società ed è arrivata la logica conferma. Insieme a loro inizieremo ora a programmare la stagione, vedendo dove intervenire per rafforzare l’organico e puntare a fare un passettino avanti. Allo stesso tempo dobbiamo puntare anche ad irrobustire la società che, essendo molto giovane, ha bisogno di consolidarsi specie a livello organizzativo.
Le basi sono solide, la dirigenza è unita, c’è in tutti la volontà di collaborare ed essere vicino alla squadra, tutti elementi importanti per far bene e maturare. Nei limiti del possibile e anche in considerazione delle avversarie, l’obiettivo per la prossima stagione sarà quello di restare nel gruppo delle migliori, provando a recitare sempre un ruolo da protagonisti. Da questo punto di vista – conclude Celani - il campo sarà il giudice inappellabile e noi, come sempre, cercheremo di farci trovare pronti”.
Scritto da La Redazione il 31/05/2025
















