VELOX Allievi e Giovanissimi, ecco le prime qualificate agli ottavi

Nella foto: gli Allievi del Palombina Vecchia
I tornei di calcio giovanile made in Maceratese procedono a gonfie vele, con decine e decine di incontri tra le 139 compagini - record - iscritte quest’anno. Nelle ultime ore sono arrivati i primi verdetti, vale a dire le formazioni già avanzate agli ottavi di finale.
Nella 47° edizione del Velox Allievi le più brave o quantomeno le più rapide a centrare il pass per gli incontri da dentro o fuori, sono state Biagio Nazzaro, Invictus, Maceratese, Senigallia Calcio, Palombina Vecchia e Forsempronese.
Scendendo di categoria e passando alla 36° edizione del Velox per Giovanissimi, sono già agli ottavi l’Afc Fermo e di nuovo l’Invictus, gran doppietta dunque per la società dei comuni di Rapagnano e Grottazzolina. Da sottolineare il grande equilibrio e l’incertezza per la volata del weekend (quando finiranno le sfide nei gironi) nel gruppo G con tutti e quattro i team che hanno un successo a testa. Parliamo di Academy Civitanovese, Union Picena, Giovane Ancona e Vigor Castelfidardo.
E’ ancora presto infine per avere le prime squadre qualificate nella 39° edizione del “Nando Cleti” riservato agli esordienti a 9. Curiosamente finora si è registrato solo un pareggio, tra Sangiustese e Tolentino.
