OSIMANA. Il saluto di Francesco Giacco: "La fine di una lunga storia"

L’Osimana saluta Francesco Giacco. Dopo un sodalizio durato diversi anni, si separano le strade con mister Giacco, che in questi anni ha formato diversi giovani del settore giovanile. Di seguito il suo saluto:
“L'inizio e la fine di una storia sono sempre difficili, nel mezzo ci sono state tantissime emozioni che mi porterò per sempre nel cuore – afferma Giacco – gol e partite vinte all'ultimo secondo, sconfitte che ci hanno fatto crescere e migliorare. Vorrei ringraziare l'Osimana per avermi dato la possibilità di fare un percorso formativo completo, dandomi tutto l'affetto come in una famiglia, nella persona di mio padre, del Presidente Campanelli, e soprattutto di due uomini fantastici che mi hanno sempre appoggiato: il responsabile Francesco Bellucci e Franco Falcetta.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli staff e collaboratori che si sono succeduti in questi anni, e ai tanti mister – veramente persone favolose – che ho avuto modo di conoscere fuori dal campo e con cui sono diventato amico. Tutto questo è stato possibile grazie alla mia famiglia, che mi ha letteralmente sopportato per tutti questi anni. Sono arrivato come un ragazzo presuntuoso e 'Mr Capiscio', ne esco, grazie a tutti voi, come uomo.
Infine, tengo a ringraziare tutti quei ragazzi che ho avuto l'onore di allenare. Sono stati tanti, ognuno diverso dall'altro, ma tutti con la stessa caratteristica: quella di crescere e diventare uomini. Osimo e l'Osimana saranno sempre nel mio cuore, perché è la città dove sono nato e che amo.
Grazie di cuore, Osimana.”
