PIAZZA IMMACOLATA. Fulvi: "Nuovo mister e subito pronti a ripartire"
Lo storico Ettore Fioravanti resterà nella scuola calcio, altre novità in arrivo

ASCOLI PICENO. Riunione fiume in questi giorni in casa del Piazza Immacolata. La dirigenza ascolana si è riunita, presso la sede della storica società, dopo la dolorosa sconfitta ai play-out, per esaminare l'annata passata e soprattutto programmare sin da subito il riscatto e il futuro. Argomenti affrontati, ovviamente, sia la questione prima squadra che tutto il fiorente settore giovanile.
Partiamo dalla squadra maggiore, nella quale lo storico mister Ettore Fioravanti, in comune accordo con il presidente, ha deciso di fare un passo indietro. Entrambi hanno consapevolezza del grande lavoro svolto da sempre, ma nello stesso tempo sono coscienti che dopo un'annata storta c’e la necessità di cambiare e lasciare spazio a chi, in un modo o nell'altro, può riportare un nuovo e diverso entusiasmo, stimoli, voglia di rimettersi in gioco per la Piazza. Si stanno valutando diversi opzioni e a breve verrà comunicato il nome del successore. Una volta scelto l’allenatore della prima squadra, via via a scendere verranno riorganizzate tutte le categorie dei ragazzi e dei bambini. Ettore rimarrà e aumenterà la sua presenza nella Scuola Calcio, per il resto ci saranno molte conferme e altrettante novità tra gli allenatori. Ci saranno novità anche nella dirigenza, nei ruoli di responsabile e come detto prima diverse ed importanti conferme.
Le parole del presidente Peppe Fulvi: "Quella appena conclusa purtroppo è stata un'annata storta, in parte per nostri errori, di tutti a partire dal sottoscritto, un po’ per sfortuna, tra infortuni, squalifiche o altro, ci siamo ritrovati con una retrocessione. Non ne facciamo un dramma, ma ci organizzeremo al meglio per rialzarci. Guardiamo al futuro con la consapevolezza di avere comunque un bel gruppo, formato da ragazzi bravi sia calcisticamente che umanamente, con ottimi valori e tanta voglia di riscatto. Cercheremo di capire dove abbiamo sbagliato per evitare nuovi errori e ripartire da ciò che abbiamo fatto di buono.
Abbiamo uno zoccolo duro e molto coeso di amici - continua il presidente - continueremo ad organizzare cene, feste e momenti insieme. Come sempre, anche con il mister che verrà, cercheremo di lavorare con i giovani, facendoli crescere prima possibile con accanto alcuni ragazzi più esperti, in grado di trasmettere nuovi stimoli e maggiori consapevolezze. Questo è il Piazza, vittoria e sconfitte, cadute e risalite, ma quello che non deve mai mancare è il suo spirito, quello battagliero che ha sempre contraddistinto la squadra giallo-verde!".
