POLISPORTIVA FALERIO. Armini: "Un'impresa di cui siamo orgogliosi"

La Polisportiva Falerio corona una stagione da sogno e conquista la promozione in Seconda Categoria, superando in una finale playoff emozionante e combattuta l’Abbadiense. A raccontare la sfida e le emozioni del traguardo raggiunto è il tecnico Paolo Armini, artefice insieme alla squadra di un’impresa che resterà nella storia del club.
«È stata una partita tirata, sofferta, giocata con grande intensità da entrambe le squadre – racconta Armini –. Il primo tempo è stato molto equilibrato, ma siamo riusciti a sbloccarla con un gran tiro da fuori di Tonici. Poco prima dell’intervallo, abbiamo anche colpito una traversa che avrebbe potuto indirizzare la gara».
Nella ripresa, l’Abbadiense ha alzato il baricentro. «Hanno avuto tre occasioni nitide – prosegue l’allenatore – ma il nostro portiere Ferretti si è superato. C’è stato anche un nostro gol annullato per fuorigioco inesistente. E a cinque minuti dalla fine, purtroppo, abbiamo subito l’1-1 su calcio d’angolo».
Nei supplementari, ancora Ferretti decisivo e poi il gol partita: «Un’azione splendida di Dembelé sulla sinistra, traversa e tap-in vincente di Sorbatti. Da lì abbiamo gestito con maturità e determinazione».
Per Armini è un traguardo che va oltre il campo: «Dopo solo due anni di vita, questa società ha compiuto un’impresa. Ringrazio i ragazzi, la dirigenza. Onore all’Abbadiense, che ha disputato un campionato straordinario. Ma le finali hanno un solo vincitore, e stavolta è toccato a noi. Con orgoglio».
