Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


image host

CARLINI-ORSELLI. L'Aurora Treia trionfa ai rigori contro il Trodica

Aurora Treia e Trodica si sono affrontate in una finale mozzafiato, carica di tensione, tecnica e cuore. Un epilogo al cardiopalma deciso solo dagli undici metri, con la vittoria degli uomini dell’Aurora Treia che alzano al cielo il prestigioso Trofeo Carlini-Orselli, trofeo offerto dalla storica Ditta Bongelli.

Una serata indimenticabile, che ha saputo unire l’agonismo sportivo alla generosità collettiva, grazie alla significativa raccolta fondi in favore di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, vero filo rosso della manifestazione.

La cornice è quella delle grandi occasioni, con il pubblico delle grandi serate, applausi a scena aperta e un clima che ha saputo andare oltre le rivalità. Il verdetto del campo premia l’Aurora Treia, che dopo una gara combattuta riesce a imporsi dal dischetto sul Trodica, rivelando nervi saldi e spirito di squadra.


I premi individuali: i volti di un torneo memorabile

Durante la cerimonia, presentata con eleganza e coinvolgimento, sono stati assegnati anche gli ambiti premi individuali, segno tangibile del valore umano e tecnico emerso durante la competizione.

- Il titolo di capocannoniere, accompagnato dal trofeo offerto dalla Ditta Bongelli, è andato a Seye Amteh dell’Aurora Treia, protagonista assoluto sotto porta.

- Miglior portiere è stato premiato Febbo Edoardo del Trodica, estremo difensore dalle parate decisive e sicurezza costante tra i pali.

- Il Premio "Emilio Latini" per il miglior giocatore è stato assegnato con merito a Michael Atzori del Corridonia, autentico leader in campo.

- Il Premio "Pietro Durastanti" per il miglior giovane è andato al talentuoso Scattolini Edoardo del Chiesanuova.

- Il miglior terzino sinistro, insignito del Premio "Francesco Angeloni", è risultato Tardini Simone del Corridonia, capace di abbinare fase difensiva e spinta costante sulla fascia.


Fair play e valori oltre il campo

Particolarmente toccante il Premio “Sorichetti Luciano” al fair play dirigente, offerto da ASTEA, conferito alle società Aurora Treia e Chiesanuova per aver organizzato un terzo tempo conviviale nonostante le accese rivalità.

A rappresentare questo spirito sono stati premiati Agostino Tartari (Aurora Treia) e Sandro Tantucci (Chiesanuova), esempi concreti di sportività e rispetto.


Carriera e dedizione: l’omaggio a Sandro Angeloni

Uno dei momenti più emozionanti è stato l’omaggio a Sandro Angeloni, cui è stato consegnato il Premio alla Carriera Sportiva da Gianluca Morichetti e Gilberto Borroni.

Un riconoscimento sentito e meritato per una vita dedicata al calcio, tra passione, impegno e valori autentici.


Una cerimonia dal forte valore istituzionale

A sottolineare l’importanza della manifestazione, la consegna dei premi è avvenuta alla presenza delle famiglie e con la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, il valore sociale e sportivo dell’iniziativa.

I palloni per la gara sono stati offerti da Roscioli della Macron.

Hanno premiato:

- Dott. Fabio Luna, Presidente CONI Marche

- Dott.ssa Genovese, Referente CONI Macerata

- Dott. Borroni, Dott. Valeri e Francesco Mancini, Dirigenti ASTEA

- Dott. Borroni, Consigliere Regionale Marche

- Giuseppe Castagna, Vicesindaco

- Mirco Braconi, Assessore

- Dott. Properzi, Presidente Farmacie Comunali

- Dott. Colò, Rappresentante FIGC

- Dott. Michettoni, Presidente AIAC Macerata

- Cinzia Torretti, Presidente Associazione "I Piceni"

- Paoloni Francesca, Presidente Pro Loco

- Sacchi Gabriele, Arbitro Can 5

Un parterre autorevole, che ha dato lustro all’evento e sottolineato l’attenzione delle istituzioni verso lo sport di base e le iniziative solidali.


I vincitori del torneo

La premiazione della terna arbitrale, avvenuta per mano del Sig. Gabriele Sacchi – Arbitro CAN C, ha sancito il riconoscimento al lavoro silenzioso ma essenziale dei direttori di gara.

Poi il podio:

- Seconda classificata: il Trodica Calcio, che ha dimostrato carattere e qualità per tutto il torneo.

- Prima classificata: Aurora Treia, premiata con il trofeo offerto dalla Ditta Bongelli, dalle mani delle autorità presenti, della famiglia Carlini-Orselli, del Vicesindaco Castagna e del mondo istituzionale locale e regionale.


AISM: il vero cuore della manifestazione

In un contesto dove il calcio è stato protagonista, la vera vittoria è quella della solidarietà: l’intera manifestazione ha contribuito alla raccolta fondi per l’AISM, un’iniziativa che ha dato ancora più senso e profondità all’evento.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



ACADEMY CIVITANOVESE, l'addio di Morgese: "Motivi personali"

CIVITANOVA MARCHE. Francesco Morgese (foto) lascia l'Academy Civitanovese. "Dopo aver contribuito a fondare e a far crescere l’Academy Civitanovese - fa sapere - ho deciso di fare un passo indietro. Motivi personali non mi permettono più di proseguire con il giusto entusiasmo questa bellissima avventura durata dieci anni. Ringrazio tutti i collaboratori che si sono succedu...leggi
05/07/2025






TROFEO MARCHE. L'Ancona alza al cielo la 28^ edizione

Si è conclusa nella serata di sabato 28 Giugno ed al cospetto di un numerosissimo pubblico accorso al "Tonino Seri" di Macerata, la 28° edizione del Trofeo Marche. Il successo è stato dell’Ancona di Mister Matteo Troncon, squadra forte, dimostratasi di un ottimo livello per tutto il corso del torneo compresa la finale in cui ha avuto la ...leggi
30/06/2025


MEMORIAL BUCCOLINI. Treiese e Portorercanati vincono la 5^ edizione

La Treiese Giovanissimi e il Portorecanati Allievi vincono la quinta edizione del Memorial “Franco Buccolini”. I rossoblù di Calvigioni e gli arancioni di Gasparotto, infatti, si sono aggiudicati i due tornei giovanili organizzati dalla Treiese tra il 27 maggio e il 27 giugno 2025, in collaborazione con il ...leggi
29/06/2025

NANDO CLETI. Finale tutta maceratese per la 39^ edizione

Incredibilmente anche la 39° edizione del "Nando Cleti" avrà una finale tutta di stampo maceratese. Saranno infatti l'Academy Civitanovese e la Maceratese a contendersi domenica alle 21 allo Stadio della Vittoria l'ambito trofeo messo in palio dalla Maceratese e riservato alle compag...leggi
27/06/2025

NANDO CLETI. E' il momento delle semifinali allo stadio della Vittoria

Nella foto: la Vigor Senigallia, campione in carica e a caccia del bis Dopo il Velox, è arrivato il momento clou anche al “Nando Cleti”, il fratellino più piccolo. La 39° edizione del torneo di calcio giovanile organizzato dalla Maceratese e riservato alla categoria Esordienti a 9, oggi, 26 ...leggi
26/06/2025

MEMORIAL BUCCOLINI. Tutto pronto per le due finalissime

Saranno Treiese-Cingolana SF per i Giovanissimi e Moglianese-Portorecanati per gli Allievi le finalissime del V Memorial “Buccolini” al “Capponi” di Treia. La fase finale del torneo organizzato dalla Treiese, infatti, avrà il suo epilogo giovedì 26 e venerdì 27 giugno, in una competizione che sta attirando una ...leggi
25/06/2025

MACERATESE. Dopo cinque anni saluta mister Paolo Morresi

La Maceratese annuncia ufficialmente che Paolo Morresi non sarà più il Responsabile del Settore Giovanile a partire dal 30 giugno 2025. Dopo cinque anni di intensa collaborazione, il club esprime il più sentito ringraziamento a Morresi per la sua passione, professionalità e dedizione....leggi
24/06/2025

TROFEO MARCHE. Ecco i nomi delle quattro semifinaliste

Nelle serate di venerdì 20 e domenica 22 giugno sono andati in scena i quarti di finale del Trofeo Marche, kermesse calcistica regionale riservata alla categoria Giovanissimi Under 14 organizzata dalla Cluentina Calcio. Una la sfida decisa ai calci di rigore: il derby tra Maceratese e San...leggi
23/06/2025

VELOX. Festeggiano Maceratese e Recanatese: il riepilogo delle finali

Due piacevoli serate di inizio estate, con oltre 1500 spettatori totali ed i riflettori a rendere ancor più bello lo scenario dei pini intorno il campo da gioco, hanno accompagnato le finali del Velox.Tra sabato e domenica la prestigiosa rassegna curata dalla Maceratese ha proclamato le nuove regine: la Recanatese ha conquistato la...leggi
23/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11471 secondi