PRIMA D. L'Acquasanta prima dilaga e poi rischia: 3-2 sul Maltignano

Acquasanta Calcio – Maltignano: 3-2
ACQUASANTA: Simonetti, Brasili, Calvaresi, Galié, Stangoni (Seck), Amadio, Gueye, Agostini, Palma (Sosi), Monti, Del Marro (Palestini). A disp.: Regoli, Caponetti, Celani, Scielzo. Allenatore: Fabio Poli
MALTIGNANO: Traini, Talvacchia (Nepi), Di Silvestre, Lelii, De Santis, Di Matteo (Ramilli), Tempestilli, Giorgi, De Marco, Marozzi (Kone), Giacoboni (Mucci). A disp.: Di Pietro, Piecoro, Pantaloni, Moretti, Spurio, Ramilli, Koune, Mucci, Nepi. Allenatore: Benigni Luigi
Arbitro: Colucci di San Benedetto del Tronto
Reti: 23' Del Marro (A), 59' Stangoni (A), 72' Sosi (A), 89' Kone (M), 92' Mucci (M)
Ammonizioni: Amadio (A), Di Matteo (M), Giacoboni (M), Ramilli (M)
ACQUASANTA TERME - Prima vittoria per l’Acquasanta, primi tre punti finalmente in classifica. Sembrava una partita portata a casa con la sigaretta in bocca, ma si sa, ad Acquasanta non si sta mai tranquilli, si deve soffrire sempre.
Dopo un minuto e mezzo subito occasione per il Maltignano con De Marco e grande risposta di Simonetti che, con una grande reazione mette la palla in angolo. Al 14’ occasione per l’Acquasanta, che iniziava a macinare gioco già dalle prime battute, Del Marro innescato in profondità tira alto sopra la traversa. Al 23’ arriva il vantaggio dell’Acquasanta, che spingeva già da qualche minuto meritando il gol. Pennellata di Calvaresi e zampata vincente di Del Marro che segna il primo gol di questa stagione. Al 27’ disattenzione a limite area e tiro di De Marco che trova il solito Simonetti che, con le punta delle dita, devia la palla sulla traversa. Prima della fine del primo tempo occasione Maltignano che sfiora il pareggio ma senza successo.
Secondo tempo che vede i padroni di casa con il pallino del gioco e infatti arrivano due gol che portano alla sicurezza. Al 59’ arriva il raddoppio: calcio d’angolo, sponda di Malik Gueye di testa e tap-in vincente di Stangoni. Al 72’ l’appena subentrato Sosi, sigla il 3-0 dopo 25 secondi dal suo ingresso in campo, sfruttando al meglio una imbucata di Monti e trafiggendo il portiere avversario.
Quando tutti i sostenitori locali stavano già degustando una bevanda fresca nel caldo autunnale, nella tranquillità del risultato, arriva il black-out che rischiava di destabilizzare la situzione. 3-1 e 3-2 in soli 5 minuti, ma alla fine il fischio dell’arbitro che libera il grido della prima vittoria. Come detto, nel bene o nel male si doveva vincere e questo è stato fatto, ma ora non si deve mollare un centimetro, pensando subito al prossimo scontro fuori casa.
Uff. Stampa Acquasanta Calcio
Scritto da La Redazione il 11/10/2025














