ATLETICO ASCOLI. Colpo in difesa: arriva un big dalla Serie C

Colpo di spessore messo a segno dal direttore sportivo Marzetti, che rinforza la retroguardia dell'Atletico Ascoli assicurandosi le prestazioni del centrale Simone De Santis, reduce dall’ultima stagione in Serie C con il Pineto.
Classe 1993, nato ad Ascoli, De Santis torna a casa dopo una lunga e solida carriera tra Serie C e Serie D. Cresciuto nel vivaio dell’Ascoli Calcio, ha poi completato il suo percorso giovanile al Giulianova, dove ha esordito tra i professionisti nella stagione 2010/11.
Nel 2011 si trasferisce al San Nicolò in Serie D, dove resta ben sette stagioni, collezionando 144 presenze e 9 reti. Segue l’esperienza al Matelica, culminata con la vittoria del campionato nel 2019/20 e il ritorno in Serie C.
Negli anni successivi veste le maglie di Catanzaro, Ancona e Pineto, club con cui ha totalizzato 65 presenze nelle ultime due stagioni, di cui 35 nell’ultima annata.
Con 205 presenze in Serie D e 170 nei professionisti, De Santis rappresenta un innesto di grande affidabilità ed esperienza per il club della famiglia Giordani. Un ritorno a casa per dare solidità al reparto arretrato e contribuire con il proprio bagaglio tecnico e umano alla crescita del progetto.
