image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


SAN BIAGIO. Al preraduno con ben 13 nuovi giocatori

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 del San Biagio con il primo preraduno andato in scena ieri pomeriggio al Comunale di San Biagio. Un primo incontro utile per rompere il ghiaccio tra i confermati e i tanti nuovi innesti, fortemente voluti dal direttore sportivo Nicola Cecati, dal team manager Loris Gardella e condivisi con il responsabile tecnico Alessandro Castorina.

Sono ben 13 i volti nuovi che vestiranno la maglia biancorossa, tra giovani interessanti e profili esperti pronti a dare il proprio contributo.

Portieri

Due gli arrivi tra i pali: Alessandro Barbato, 25 anni, cresciuto nella Giovane Ancona e con trascorsi a Recanatese, Montefano e Osimo Stazione Five, e Andrea Prifti, 24 anni, ex Osimana e reduce dall’esperienza all’FC Osimo.

Difensori

Il reparto difensivo potrà contare su Leonardo Baro, 31 anni, con un passato a FC Osimo e Osimana e una parentesi – non troppo fortunata – proprio al San Biagio, dove torna con voglia di riscatto. Insieme a lui ci sarà Matteo Scansani, 25 anni, ex Osimo Stazione e Giovane Offagna, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni. Raggiunge così il fratello Marco già presente in rosa. Arrivano anche Nicolò Pucci (32), che ha vestito le maglie di Vigor Castelfidardo, Villa Musone, Passatempese e FC Osimo, e due terzini: Nicolò Forlani (27), ex GLS Dorica Torrette, e Roberto Spegni (33), che torna al San Biagio dopo altre due esperienze in passato, reduce dalla Nuova Sirolese.

Centrocampisti

A centrocampo si registra l’arrivo di Gabriele Giuliani (28), punto fermo del Villa Musone nelle ultime sei stagioni. Con lui anche Alessandro Stagnari (33), con trascorsi alla Nuova Sirolese e due stagioni all’FC Osimo, e il ritorno di Lorenzo Marchetti (28), ex capitano biancorosso fino al trasferimento alla Passatempese nel dicembre scorso.

Attaccanti

In attacco i nuovi innesti sono Erges Marku (28), prima punta già vista con Nuova Sirolese e Pietralacroce, Antonio Montesano (21), esterno offensivo ex Osimana e FC Osimo, e Tommaso Tesei (27), reduce dalle stagioni a Candia e Agugliano.

Il San Biagio riparte così con entusiasmo e una rosa profondamente rinnovata, pronta a dare battaglia nella nuova annata sportiva.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 10/07/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



ARGIGNANO. Novità in panchina

Novità importanti in casa Argignano, che cambia guida tecnica in vista della prossima stagione. La società biancoceleste ha infatti annunciato la conclusione del rapporto con Giacomo Balducci, allenatore che non siederà sulla panchina della prima ...leggi
09/06/2026

COLLE 2006. Arriva la conferma in panchina

Il Colle 2006 e mister Gianluca Turbanti proseguiranno insieme anche nella prossima stagione. Dopo l'obiettivo salvezza centrato nel girone D di Seconda Categoria, la società anconetana ha ufficializzato la riconferma dell'allenatore....leggi
05/06/2026

SPES JESI. Avanti con Galdelli: confermato il tecnico

JESI. La U.S. Spes Jesi - società di Terza categoria della provincia di Ancona - sceglie la strada della continuità e conferma Raffaele Galdelli alla guida della prima squadra anche per la stagione 2026/2027. Una decisione che testimonia la fiducia della società biancoverde nel lavoro svolto dal tecnico e nel perc...leggi
03/06/2026



VILLA MUSONE. Il calcio con il sorriso nel ricordo di Gianluca Carotti

Si chiude il 10° Torneo Giovani Speranze - 5° Memorial Gianluca Carotti. Nella cornice del campo di Villa Musone, martedì 2 giugno è stato riproposto uno degli appuntamenti giovanili più partecipati in casa gialloblu. In questa edizione, riservata ai Pulcini 2° Anno, si sono sfidati i piccoli talenti del Villa Musone...leggi
04/06/2026

BARBARA MONSERRA. La società volta pagina: panchina a Brunetti

Il Barbara MonSerra volta pagina e affida la guida tecnica della prima squadra a Giacomo Brunetti (foto). Sarà lui il protagonista del nuovo progetto calcistico del club rossoblù, chiamato a rilanciarsi dopo la retrocessione in Seconda Categoria e a costruire le basi per un pronto ritorno nelle categorie superiori. ...leggi
04/06/2026

PIANO SAN LAZZARO. Staff tecnico confermato per la stagione 2026-'27

ANCONA. Il Piano San Lazzaro annuncia ufficialmente la riconferma in blocco dello staff tecnico che guiderà la squadra nella stagione sportiva 2026/2027. Una scelta che nasce dalla volontà di dare continuità a un progetto iniziato quattro anni fa e che, stagione dopo stagione, ha posto solide basi per la crescita del gruppo e dell&rsqu...leggi
03/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Fumata bianca: Clementi resta

La notizia era nell'aria da settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità: Aldo Clementi continuerà a guidare la Vigor Senigallia nella stagione 2026-2027. Una scelta nel segno della continuità per il...leggi
01/06/2026


TRECASTELLI. Casucci saluta: "Speravo di proseguire ma non sarà così"

Oggi facciamo due chiacchiere con l'allenatore del Trecastelli, Piero Casucci (anche suo fratello gemello Carlo è allenatore). Vincitore del campionato di 2ª categoria Girone B e della Coppa Marche, e questo per una società di calcio dilettantistico può essere anche normale, anche se difficile; quello che è...leggi
02/06/2026



PALOMBINA VECCHIA. Ufficiale il nuovo allenatore

Il Palombina Vecchia riparte da Michele Domenichetti. La società ha ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore della Prima Squadra, affidando la guida tecnica a una figura di grande esperienza e carisma nel panorama del calcio dilettantistico marchigiano. Storico capitano della Biagio Nazzaro, Domenic...leggi
30/05/2026

PORTUALI DORICA. Saluti e ringraziamenti a nove protagonisti

Tempo di saluti in casa Portuali Dorica. In vista della stagione 2026-2027 il club anconetano ha ufficializzato la separazione da diversi giocatori che hanno contribuito al percorso della società negli ultimi anni. A lasciare i colori dei Dockers saranno ...leggi
29/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12267 secondi