MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


S. MARIA TRUENTINA. Al via la stagione tra conferme e volti nuovi

CASTEL DI LAMA. Motori accesi ed entusiasmo alle stelle in casa ASD Santa Maria Truentina, pronta a tuffarsi nella nuova avventura del campionato 2026/27. La parola d’ordine è continuità, a partire dalla conferma in panchina di mister Massimiliano Pica (foto) e dalla scelta di mantenere ben salda l’ossatura della squadra.

Su un gruppo già collaudato, la dirigenza ha innestato sette nuovi elementi, individuati con attenzione per garantire il giusto mix tra esperienza, freschezza e qualità.

Il reparto portieri è stato completamente rinnovato, con l’obiettivo di assicurare affidabilità e prospettiva. A difendere i pali ci sarà Andrea De Pasquale, classe 1994, proveniente dal Piazza Immacolata, che metterà a disposizione della squadra esperienza e sicurezza. Al suo fianco il giovane Francesco Galiè, classe 2008, arrivato dal Castel di Lama e considerato un prospetto di sicuro interesse.

Sulle corsie esterne arriva invece Abdellah Maamri, classe 2007, cresciuto tra Castel di Lama e Sant’Egidio. Un giocatore duttile e dinamico, capace di ricoprire sia il ruolo di terzino sia quello di esterno alto, offrendo a mister Pica diverse soluzioni tattiche.

Novità importanti anche a centrocampo, dove il Santa Maria Truentina aggiunge esperienza, fisicità e qualità. Dal reparto mediano faranno parte Roberto Cipolloni, classe 1993, ex Agraria Club, e Cristiano Traini, classe 1987, proveniente dall’Olimpia Spinetoli. Due elementi in grado di garantire personalità, visione di gioco e leadership all’interno del gruppo.

Nuove pedine anche in attacco, con Marco Pompei, classe 1997, ex Micio United, e il giovanissimo Ibrahima Diop, classe 2007, anche lui in arrivo dal Castel di Lama. Velocità, imprevedibilità e voglia di mettersi in mostra saranno le loro armi a disposizione dello scacchiere truentino.

Con una rosa rinnovata nei punti giusti e un’ossatura rimasta solida, il Santa Maria Truentina si presenta ai nastri di partenza con basi importanti e ambizioni concrete. L’obiettivo è alzare l’asticella, dando continuità al lavoro iniziato nella passata stagione e trasformando entusiasmo e qualità dei nuovi innesti in risultati sul campo.

Print Friendly and PDF
SPORT-IS-GOOD-1
  Scritto da La Redazione il 12/08/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



AZZURRA COLLI. Mengoni: "Girone tosto, vogliamo essere protagonisti"

L’Azzurra Colli si prepara ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo e ambizione. Mister Andrea Mengoni (foto) è pronto a mettere la propria esperienza al servizio di un gruppo nel quale ripone grande fiducia. La composizione del girone B di Promozione ha confermato le sensazioni d...leggi
14/08/2026


ATLETICO ASCOLI. Rinforzo sulla fascia: ufficiale Maiga Silvestri

Nella foto: Maiga Silvestri con il DS Mario Marzetti L'Atletico Ascoli aggiunge un nuovo tassello alla propria rosa con l'ingaggio di Yeyhia Maiga Silvestri, esterno classe 2005 che arriva dopo un percorso di crescita nel calcio professionistico. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, Maiga Silv...leggi
04/08/2026

MONTALTO. Ecco altri tre giovani

Prosegue la linea verde della FC Real Montalto, che continua a investire su giovani di prospettiva in vista della prossima stagione. La società giallorossa ha ufficializzato gli arrivi di Giuseppe Crementi...leggi
05/08/2026

MICIO UNITED. In attacco ecco il giovane fantasista Matteo Traini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Prosegue senza soste la campagna di rafforzamento del Micio United in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria. La neopromossa formazione rivierasca mette a segno un altro innesto per il reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni del trequartista Matteo Traini (foto...leggi
04/08/2026



ATLETICO PORCHIA. "La nostra comunità vuole continuare a fare sport"

MONTALTO DELLE MARCHE. Attraverso un comunicato ufficiale l’Atletico Porchia informa che non sussistono più le condizioni per proseguire l’attività presso l’impianto comunale. Forte la preoccupazione nell’intera comunità che spera vengano trovate delle soluzioni per garantire la continuità. ...leggi
03/08/2026



CROCE DI CASALE. Presentata la squadra che affronterà la 2^ categoria

COMUNANZA. È partita ufficialmente la nuova avventura del Croce di Casale, chiamato ad affrontare il campionato di Seconda Categoria dopo la meritata promozione conquistata attraverso i play-off. Il gruppo squadra si è ritrovato per il primo incontro della stagione, alla presenza della dirigenza guidata dal presidente...leggi
24/07/2026


ATLETICO ASCOLI. Conferma in mediana per Alessandro Muro

L’Atletico Ascoli è lieto di annunciare la riconferma di Alessandro Muro. La decisione conferma la linea di continuità del Club e valorizza il lavoro svolto dal calciatore che ha chiuso la stagione con 34 presenze, 3 gol e 3 assist. "Ho deciso di rimanere perché credo fortemente nel progetto dell’Atletico. Ringrazio la f...leggi
22/07/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14510 secondi