image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


image host

CIVITANOVESE, quanti colpi! Calendario in salita: "Nessuna paura"

Così il tecnico Mercanti

CIVITANOVA MARCHE. Nelle ultime ventiquattro ore, dopo l’ufficializzazione dell’esterno offensivo Lucas Pitronaci, la Civitanovese ha messo a segno altri sei colpi di mercato. Si tratta, in gran parte, di volti già noti perché presenti fin dall’inizio della preparazione sotto la guida di Andrea Mercanti (foto), con una sola eccezione: Nicolò Chiaruzzi, centrocampista classe 2005 in arrivo dal campionato sammarinese. Il club lo ha descritto sui propri canali social come «giocatore dal fisico imponente, con centimetri, corsa e un innato senso del gol».

Gli altri innesti sono:

  • Lorenzo Forconesi (portiere, 2003) – prodotto del vivaio rossoblù, già in prima squadra nella stagione 2020-21, poi al Montegiorgio e al Faetano.

  • Thiago Guedack (centrocampista) – aveva vestito la maglia della Civitanovese nel 2023-24, lo scorso anno al Trodica.

  • Samuele Cisbani (centrocampista, 2003) – cresciuto nel settore giovanile del Pescara, nell’ultima stagione al Monturano.

  • Lucas Romero (difensore centrale) – autore del primo gol nell’amichevole contro il Corridonia.

  • Joaquin Martiarena (difensore centrale, 2004) – proveniente dal Palazzolo, formazione di Eccellenza siciliana.

Al momento, tra i 12 nuovi arrivi e le 2 conferme, il club del patron Profili ha già ufficializzato 14 giocatori.

Sul fronte uscite, l’attaccante Marco Bevilacqua (2004) approda in Lega Pro: sarà un nuovo rinforzo del Foggia guidato da Delio Rossi. Ex Under 19 dell’Atalanta, Bevilacqua era arrivato a Civitanova lo scorso ottobre, guadagnandosi subito un posto da titolare. In rossoblù ha messo a segno 5 gol in campionato e uno in Coppa Italia. Ora per lui inizia una nuova avventura in una piazza calorosa e in un club dal grande blasone.

Intanto, l’Eccellenza 2025 parte subito in salita per la Civitanovese. Alla prima giornata, i rossoblù affronteranno in casa il K Sport Montecchio Gallo, formazione che lo scorso anno ha sfiorato la Serie D e che si è appena rinforzata con l’arrivo del centrocampista Luka Sindic, ex Montefano e Montegranaro.

Il tecnico Andrea Mercanti non si nasconde: «Il K Sport è tra le favorite, conosco bene il lavoro di Stefano Protti e so che punteranno al vertice. Ma anche Urbino, Urbania, Sangiustese e Matelica saranno protagoniste».

Il calendario dei civitanovesi non concede tregua: dopo il debutto, ci sarà la Fermana, poi il Matelica e, alla quarta, la trasferta di Tolentino. «Sono tutte squadre organizzate e ambiziose – sottolinea Mercanti –. Rispetto per tutti, ma paura di nessuno: noi siamo la Civitanovese».

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 13/08/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



ROBERTO LATTANZI: 500 panchine!

Cinque­cento panchine non sono solo una cifra tonda, ma il racconto di una vita spesa sul rettangolo verde. Il tecnico del Casette Verdini ...leggi
30/04/2026




CIVITANOVESE, Borrelli guarda avanti: "Chiodini nuovo Ds"

CIVITANOVA MARCHE. La retrocessione in Promozione è ormai realtà, ma in casa Civitanovese è già tempo di programmare il futuro. Il club rossoblù ha chiuso il campionato di Eccellenza all’ultimo posto, sancendo una stagione amara che ha portato alla discesa di categoria. Nonostante la delusione, il presidente ...leggi
29/04/2026

SECONDA F. Visso campione, Esanatoglia e Treiese vedono i play-off

Allenatore della settimana: Andrea Tiburzi (Visso Altonera). Personaggio della settimana: Matteo Mosciatti (Esanatoglia) - Il difensore classe 2001 ha gamba, corsa e polmoni ed è, a nostro parere, uno dei migliori esterni del girone: la sua potente discesa con assist ha di fatto portato al raddoppio dei locali per un...leggi
28/04/2026

PRIMA C. Potenza Picena, allungo decisivo. Colpo Appignanese

Allenatore della settimana: Giuliano Fondati (Belfortese). Personaggio della settimana: Alessandro Sfrappini (Appignanese) - Il giovane attaccante settempedano, classe 2002, figlio d’arte, sigla una doppietta che regala tre punti d’oro ai mobilieri: un’arma che può rivelarsi decisiva in chiave salve...leggi
27/04/2026

CIVITANOVESE, la retrocessione diventa (anche) un 'caso' politico

CIVITANOVA MARCHE. La retrocessione della Civitanovese nel campionato di Promozione diventa un 'caso' politico. A sollevarlo Giulio Silenzi (foto), figura di spicco della sinistra civitanovese ed ex sindaco di Civitanova Marche, che sui social tuona contro il sindaco Fabrizio Ciarapica: "Giorno triste per la Civitanovese e per i suoi tifosi. Si retr...leggi
27/04/2026



ECCELLENZA. Matelica, contro Tolentino ecco il punto salvezza

foto di S.S. Matelica Calcio Matelica - Tolentino 2-2MATELICA: Ginestra, Montella, Lapi, Bianchi L., Marino (68’ Sfasciabasti), Bucari (50’ Mengani E.), Bianchi D., Tomas Caleir (51’ Tittarelli), Touray (86’ Bonvin), Pedrini (67’ D’Errico), Merli. All. Santoni – A disp. Falzetti, Uncini, Mengani N., Carsetti. ...leggi
26/04/2026

SERIE D. Per la Maceratese pari col Giulianova e salvezza a un passo

Maceratese – Giulianova: 1-1 MACERATESE (4-3-3): Cusin; Perini, Mastrippolito, Lucero, Morganti, De Angelis, Sabattini, Ciattaglia, Marras (28’ st Ruani), Osorio (43’ st Gagliardi), Ciabuschi. Allenatore: Maurizio Lauro GIULIANOVA (3-5-2): Negro; Thiago Menna, Morri, Callegari, Bolondi (44’ st Di Ruggiero), Esposito, Misuraca, ...leggi
26/04/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10994 secondi