COPPA ITALIA. Il Monticelli ribalta il risultato dell'andata e avanza

Coppa Italia Promozione di Promozione
Castel di Lama – Monticelli: 0-2
CASTEL DI LAMA: Capacchietti, Maoloni (40'st Troiani), Voltattorini (32'st Scarpantoni), Hoxholly, Raschioni, Mancini, Di Lorenzo (21'st Kane), Pietropaolo, Palatroni (34'st Vannicola), Leoni (21'st Picciola), Maamri. A disp. Luzi, Matricardi, Natalini, Pietrucci. All. Oresti
MONTICELLI: Nardinocchi, Vallorani (1'st Filipponi), Gabrielli, Sosi, Fattori, Galiè (37'st De Angelis), Petrucci (22'st Fontana), Fazzini (1'st Mariani Gibellieri), Flaiani, Marini (21'st Rociola), Felici. A disp. Dapelli, Marcoionni, Amurri, Crescenzi G. All. Stallone
Arbitro: Esposito di San Benedetto del Tronto
Reti: 10'pt Petrucci, 45’+5'st Flaiani (rig.)
Note: 45’+2' espulso Pietropaolo
CASTEL DI LAMA - Bastano due calci piazzati al Monticelli per battere il Castel di Lama e passare il turno in Coppa Italia. Bel primo tempo di entrambe le squadre che creano svariate occasioni da gol. È il Monticelli a passare in vantaggio. Funziona bene la fascia destra biancoazzurra, Petrucci scarica su Marini che subisce fallo al limite dell'area. Sulla palla va Petrucci che calcia in porta e beffa Capacchietti. 1 a 0. Il Monticelli continua a spingere con i suoi uomini offensivi, il Casel di Lama si salva come può.
Il secondo tempo riparte con il Monticelli costantemente nella metà campo avversaria. Flaiani e Felici i più attivi serviti dal Petrucci, Sosi re della difesa insieme a Fattori, Galiè bene a centrocampo. Alla mezz'ora Flaiani colpisce la traversa su cross di Rociola. Passano dieci minuti e il Monticelli conquistata una punizione sulla tre quarti, batte Mariani Gibellieri traversa piena, palla in area, Sosi segna ma l'arbitro fischia fallo in attacco.
Mister Stallone insiste sulla linea verde schierando ben sei gli Under in campo. Nel finale si scaldano gli animi. Sosi e Pietropaolo battibeccano: giallo per il primo e rosso per il secondo. Al quinto dei cinque minuti di recupero la partita ha la svolta decisiva. De Angelis in area viene toccato da Raschioni. L'arbitro non ha dubbi e fischia rigore. Sul dischetto va Leonardo Flaiani (foto) che segna il suo primo gol in maglia biancoazzurra. Il Monticelli va avanti.
Scritto da La Redazione il 18/09/2025














