Aurora Treia calcio femminile: tre giorni di 'Open day'

Da domani a venerdì l’Aurora Treia calcio femminile organizza tre giornate di 'open day' al campo 'Compagnoni', dedicate a bambine e ragazze dai 6 anni in su.
Dalle 18 alle 20 le partecipanti potranno provare a giocare a calcio e, se vorranno, entrare a far parte del progetto promosso dall’Academy Lube, che mette anche a disposizione un servizio navetta per il settore giovanile.
«Ci stiamo impegnando al massimo – spiega il dirigente Alberto Scuffia – per far crescere un settore giovanile in un territorio dove sono già presenti altre realtà consolidate. Da due stagioni siamo attivi a Passo di Treia con la squadra che milita nel campionato di Eccellenza femminile, ma adesso vogliamo costruire anche un vivaio giovanile».
Il progetto si inserisce infatti nel percorso Academy Lube, che offre alle famiglie un’organizzazione completa: «I pomeriggi – continua Scuffia – saranno strutturati in modo da garantire non solo gli allenamenti, ma anche spazi dedicati ai compiti, corsi e attività seguite da istruttori qualificati».
L’iniziativa è rivolta alle bambine e ragazze del territorio e punta a creare un ambiente sano e stimolante. «I genitori – aggiunge Scuffia – possono lasciare le figlie sapendo che, oltre ad allenarsi, avranno tempo per studiare e socializzare, tornando a casa arricchite da un’esperienza completa».
📞 Per informazioni:
-
Alberto: 338 7200480
-
Romina: 334 7664835
Scritto da La Redazione il 26/08/2025

















