COPPA MARCHE. Pari tra AFC Fermo e il Salvano che ufficializza Rocchi

Coppa Marche
AFC Fermo – Salvano: 1 - 1
AFC FERMO: Santoni, Matacotta, Gentile, Rossi, Arcangeli, Massaroni, Murazzo, Di Donato, Pazzi, Bianchini, Meconi. A disp. Matricardi, De Angelis, Germani, Qafoku, Virgili, Paniconi, Mattetti, Iachini, Monti. All. Malaspina
SALVANO: Massi, Di Ruscio, Cesetti, Biondi, Giugliano, Llanaj, Salvatori, Roscioli, Rocchi, Sanniola, Iommi. A disp. Grandi, Morelli, Pacioni, Savelli, Tarantini, De Carolis, Croceri, Certelli, Mancini. All. Perra
Arbitro Paoletti di Fermo
Reti: 15’ Murazzo (rig.), 26’ Iommi
FERMO - Il Salvano ha fornito una prova più che sufficiente al debutto in Prima Categoria nel derby contro l'AFC Fermo. Seppur in formazione rimaneggiata per le numerose assenze dovute ad infortunio, i rossoblù hanno giocato alla pari contro un avversario di tutto rispetto, che si è classificato al sesto posto nella passata edizione del campionato di Prima Categoria.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Perra sono apparsi superiori sia come gioco sia in fase offensiva ai cugini della AFC Fermo. Passati in svantaggio al 15’ su di un rigore totalmente inventato dall'arbitro, gli ospiti hanno poi creato diverse occasioni da rete. Il pareggio al 26’ di Iommi è stato un vero e proprio eurogoal. Partito dalla mediana il Salvanello ha superato gli avversari con un'azione irresistibile, insaccando la palla all'incrocio dei pali.
Nella ripresa i padroni di casa si sono fatti preferire a causa di un leggero calo degli ospiti.
In settimana il Salvano ha anche ufficializzato un nuovo giocatore. La società ha dato il benvenuto a Luca Rocchi (foto), attaccante classe 2000, ex tra le altre di Barbara Monserra, Castelfrettese e Mondolfo Marotta, carico e determinato a lasciare il segno nella sua nuova squadra. Fisicità, velocità e fame di gol, Luca arriva con la giusta mentalità per fare la differenza e diventare un punto di riferimento in campo.
Uff. Stampa Salvano Calcio
Scritto da La Redazione il 06/09/2025















