"Complimenti per il gioco". La Maceratese piace anche a De Rossi

A dare prestigio al match di Serie D tra Ostiamare e Maceratese c'era Daniele De Rossi, ex capitano della Roma, campione del mondo nel 2006 e oggi presidente del club lidense.
Prima del fischio d’inizio, De Rossi ha accolto calorosamente il presidente biancorosso Alberto Crocioni: uno scambio di sorrisi e una foto ufficiale subito diffusa dai marchigiani sui social, accompagnata da parole di stima verso l’ex centrocampista azzurro e la sua nuova avventura dirigenziale.
Sul terreno di gioco l’Ostiamare ha conquistato una vittoria pesante (2-1), frutto di cinismo e concretezza. La Maceratese, pur uscendo sconfitta, ha mostrato qualità e coraggio, tenendo spesso in mano il pallino del gioco ma pagando a caro prezzo due errori difensivi.
A fine partita De Rossi ha voluto ringraziare pubblicamente gli avversari con un messaggio diretto: “Complimenti per la prestazione, per il gioco espresso e per il sostegno corretto e caloroso dei tifosi. Un abbraccio e in bocca al lupo”.
La Maceratese lascia il litorale romano senza punti, ma con la sensazione di potersi misurare ad armi pari anche contro le squadre più attrezzate del girone. Un incoraggiamento speciale arrivato proprio da chi, con la maglia azzurra, scrisse una delle pagine più luminose della storia del calcio italiano.
Scritto da La Redazione il 15/09/2025















