SETTEMPEDA, Compagnucci: "Il gol? Sono entrato deciso su ogni pallone"

SAN SEVERINO MARCHE. La Settempeda continua a correre. Nonostante l’emergenza che ha costretto mister Pierantoni a ridisegnare l’undici titolare inserendo ben tre under – il portiere Marchegiani, il difensore Eugeni al debutto dall’inizio e Monachesi a centrocampo – i biancorossi si impongono a Castel di Lama con un netto 2-0. A decidere la sfida le reti dell’argentino Perez e del giovane 2005 Compagnucci, subentrato nella ripresa.
La squadra resta imbattuta anche senza pedine importanti come Dutto e Zappasodi, entrambi fermi ai box per noie muscolari, così come Rango in mezzo al campo e Farroni alle prese con problemi alla schiena.
Sugli scudi Tomas Perez: il 30enne ex Civitanovese e Maceratese, beniamino dei tifosi, ha sbloccato il match ribadendo in rete un pallone respinto, con la complicità di una deviazione. Una firma che fa il paio con il gol decisivo della settimana precedente contro il Porto Sant’Elpidio. Poi è arrivata la prima gioia tra i grandi per Andrea Compagnucci (foto, vedi scheda), classe 2005, bravo a concretizzare un’azione nata dal pressing alto.
Con questo successo la Settempeda resta in vetta al girone B di Promozione a braccetto con Aurora Treia e Monturano, proprio alla vigilia del big match del “Soverchia” contro i favoriti aurorini.
Giovani in crescita
Da sottolineare la crescita dei ragazzi lanciati da Pierantoni, che sta valorizzando al meglio il vivaio settempedano. «Sono felicissimo – ha dichiarato Compagnucci nel dopo gara – sia per i tre punti che per il mio primo gol. Sono entrato deciso su ogni pallone e sono stato premiato. È questo lo spirito giusto. Con l’Aurora Treia daremo tutto: l’obiettivo resta la vittoria, anche contro una corazzata».
Scritto da La Redazione il 16/09/2025















