VIS CIVITANOVA. Pronti per il debutto in Seconda Categoria

La Vis Civitanova si appresta a vivere una nuova stagione intensa e ricca di emozioni. Martedì 9 settembre, presso il ristorante La Cinciallegra, la società rossoblù al gran completo ha svelato obiettivi e novità per l’annata sportiva, alla presenza delle autorità politiche – tra cui il sindaco Fabrizio Ciarapica, componenti della Giunta, consiglieri di maggioranza e il consigliere regionale Pierpaolo Borroni – e sportive, con la partecipazione di Alver Torresi, vice segretario FIGC Marche, oltre che degli sponsor.
La prima novità riguarda il campionato di Seconda Categoria che la squadra di calcio a 11 andrà ad affrontare, traguardo conquistato dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione. Una rosa rinnovata, a partire dallo staff tecnico e da gran parte dei giocatori, ma sempre con ambizioni chiare, come sottolineato dal presidente Paolo Biancucci. L’arrivo di elementi di categoria conferma la volontà della dirigenza di non lasciare nulla al caso.
Non manca l’impegno nel Calcio a 7, con due squadre pronte a partecipare ai tornei amatoriali: una TEC di Serie A e una Sportware di Serie B. Tre compagini a forte connotazione civitanovese, che ribadiscono il legame storico della società con il territorio.
Grande attenzione anche al sociale: è stata annunciata la nuova collaborazione con Antrophos per il calcio a 7, rappresentata alla conviviale da dirigenti, staff tecnico e capitani delle due formazioni. Assente solo il presidente Nelio Piermattei, trattenuto da un imprevisto.
La serata si è conclusa con il taglio di una torta speciale, realizzata da Tornanita Racconta di Sara Stefanelli, a suggellare i nuovi legami. Un momento conviviale che ha confermato la vitalità della Vis Civitanova, sempre pronta a stringere nuove collaborazioni, mantenere saldo il rapporto con la città e affrontare le sfide nonostante le difficoltà logistiche degli ultimi due anni.
Scritto da La Redazione il 16/09/2025















