PROMOZIONE A. Un buon Villa San Martino ma vince il Moie Vallesina

Villa San Martino - Moie Vallesina 1-2
VILLA SAN MARTINO: Bulzinetti, Fabbri (40'st Tartaglia), Cecchini, Ascani, Paoli, Montanari, Tatò Fe. (37'st Giardini), Balleroni, Bartomioli, Baldini (37'st Del Monte), Tatò Fr. A disposizione: Cocco, Rombaldoni, Trebbi, Battisodo, Carburi. All. Crisantemi Matteo.
MOIE: Barigelli, Giampaoletti, Cameruccio, Carboni, Gregorini, Marini, Sassaroli (40'st Nardone), Serpicelli (13'st Costantini), Pieralisi, Pierpaoli (38'st Paolucci), Lorenzetti (34'st Mimotti). A disposizione: Panfoli, Marchi, Castellano, Mancini, Druzhbiaak. All. Rossi Matteo.
Arbitro: Samuele Cerolini di Macerata.
Assistenti: Daniele Busilacchi di Ancona e Alessio Cantarini di Macerata.
Reti: 4'st Balleroni (VSM), 18'st Sassaroli (MOIE), 43'st Pieralisi (MOIE).
Nella foto: Tommaso Pieralisi del Moie Vallesina
PESARO - Il Villa San Martino esce sconfitto nonostante una gara ben giocata e ricca di occasioni. Primo tempo equilibrato ma con i padroni di casa più incisivi: al 6' Baldini sfiora il gol, al 9' ci prova Bartomioli e al 25' Fabbri mette i brividi alla retroguardia ospite. Anche il Moie si rende pericoloso al 29', ma la conclusione non trova la porta. Prima dell’intervallo Ascani impegna ancora la difesa avversaria con un tiro dalla distanza.
La ripresa si apre nel segno del Villa San Martino: al 4' Balleroni sblocca il risultato con una punizione precisa. I locali spingono e all’11' Montanari centra la traversa, dopo un altro tentativo di Bartomioli. Sembra il momento giusto per chiuderla, ma al 18' il Moie pareggia con Sassaroli su azione d’angolo. I padroni di casa reagiscono, trovano anche il gol con Fabbri, annullato per fuorigioco. Al 43' però arriva la doccia fredda: Pieralisi trasforma una punizione non irresistibile, che vale l’1-2 finale.
Scritto da La Redazione il 20/09/2025














