image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 1^ giornata

Parte il Campionato di 1ª Categoria e, come da tradizione, il girone C sarà uno dei più competitivi, equilibrati e difficili dei quattro gironi delle Marche. In questa stagione è stato parecchio rimodellato: infatti sono ben quattro le squadre rivierasche (Porto Potenza, Santa Maria Apparente, Portorecanati, Pinturetta), tre quelle adiacenti alla costa (Loreto, Potenza Picena, Montecosaro), otto quelle del centro (Cluentina, San Biagio, Elite Tolentino, Belfortese, Montemilone Pollenza, Montecassiano, Appignanese, Montegiorgio) e una dell’Alto Maceratese (Folgore Castelraimondo).

Le prime sette-otto giornate potranno già darci un’indicazione sui reali valori delle 16 contendenti. Sulla carta, a nostro avviso, a contendersi la vittoria finale saranno il Potenza Picena, la Folgore Castelraimondo e l’Appignanese, che hanno allestito rose molto competitive. Senza dimenticare le retrocesse Montegiorgio e Cluentina che, se si adatteranno subito al girone, potranno dire la loro. Nei dilettanti, specialmente in queste categorie, l’equilibrio regna sovrano e le outsider sono sempre in agguato: basti pensare al Borgo Mogliano che, nella passata stagione, da matricola è salito in Promozione.

Perciò, un grosso “in bocca al lupo” e buon campionato da Marche in Gol e dal sottoscritto a tutte le 16 società: che vinca il migliore.

Le gare della prima giornata

Appignanese – Potenza Picena
Subito un match tra due squadre che saranno protagoniste in quest’annata. La tripla è d’obbligo: 1X2.

Cluentina – Folgore Castelraimondo
La squadra maceratese è una retrocessa e già in Coppa ha mostrato una buona organizzazione. Avrà però di fronte i castellani, costruiti per arrivare nelle prime piazze: X2.

Elite Tolentino – Pinturetta
I tolentinati sono sempre temibili e contro i rivieraschi cercheranno di sfruttare il fattore campo: 1.

Loreto – Belfortese
I lauretani stanno risalendo verso categorie a loro più consone, ma dovranno fare molta attenzione: questo girone è sempre molto competitivo e già da questa gara lo potranno saggiare: X2.

Montecassiano – San Claudio
Entrambe conoscono il girone e sanno che partire bene conta parecchio. Gli ospiti, a sorpresa, hanno già cambiato tecnico: 1X.

Montecosaro – Montemilone Pollenza
Due squadre che vorranno inserirsi nelle zone che contano, cercando di cancellare le ultime deludenti annate: X.

Porto Potenza – Montegiorgio
Una squadra risalita in 1ª categoria, quella locale, contro una retrocessa ma di rango. Sarà partita aperta: 12.

Porto Recanati – Santa Maria Apparente
Derby rivierasco tra gli arancioni, che presumiamo vorranno essere protagonisti dopo due stagioni sottotono, e una neopromossa con un passato di tradizione: 1X.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Massimo Campetella il 19/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026


SETTEMPEDA. Continuità con mister Gregory Pierantoni

La notizia della riconferma di Gregory Pierantoni sulla panchina della Settempeda era stata annunciata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale anche nei fatti, dato che nelle scorse ore il tecnico ha posto la propria firma sul nuovo contratto, rinnovando così un legame che era dato non solo per scontato, ma desiderato e...leggi
10/05/2026



SECONDA E. L'Atletico Macerata chiude con un 2-2 con Cska Corridonia

Atletico Macerata - Cska Corridonia 2-2Atletico Macerata: Grappone (20' st Sensi), Vecchi, Gentili, Taborro (1' st Giacomelli), Menchi, Velaj, Ceresani (8' st Luciani), Foglia, Giannini (8' st Petelin), Aliberti, Rapagnani. All: Samuele TassiCska Corridonia: Telloni (37' st Caminonni), Giachè, Romagnoli, Eleonori (30' st Caprioli), Martinelli (8' st Macchiati...leggi
10/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13777 secondi